Si possono lavare le borse in lavatrice? Certo, ma devi fare così: saranno come nuove

Le borse sono un accessorio immancabile per noi donne. Non possiamo assolutamente rinunciarci. Per usarle in modo da valorizzare il nostro look, però, non possono essere sporche e macchiate. Non devi per forza lavarle a mano, mettile in lavatrice e fai così: vedrai che splendore, e che profumo!

 

Le borse di tela o in tessuto possono benissimo essere lavate in lavatrice. Per non rischiare di rovinarle, però, dovresti usare dei piccolissimi accorgimenti che la renderanno pulita e perfetta, come quando l’hai comprata. Le tue amiche, quando la vedranno crederanno che sia nuova, te lo garantisco. Vediamo subito in cosa consiste questo trucchetto geniale.

Leggi anche: I giocattoli sono sporchi e si devono lavare? Fai così e ci impiegherai 10 minuti

Lava così le borse: il metodo facile e veloce che le farà sembrare come nuove!

lavare
Puoi usare questo metodo anche per gli zaini dei tuoi figli! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: Nessuno sa che bisogna pulirlo: lo usiamo ogni giorno ed è sempre pieno di sporco

Come dicevamo, ci sono dei piccoli consigli che dovresti seguire per non rischiare di rovinare le tue preziose borse quando vuoi lavarle in lavatrice. Per prima cosa, ovviamente, devi svuotarle e scrollarle un po’ per eliminare la polvere. Prima di metterle in lavatrice, ponici sempre all’interno un asciugamano o degli stracci in modo che, durante il ciclo di lavaggio, non perdano la forma. Se le borse hanno perline o strass, mettici intorno una retina da bucato o un collant in modo che non si stacchino.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Adesso, imposta il lavaggio a 30°C (se non ci sono macchie ostinate) altrimenti a 40°C. Fai partire sempre il lavaggio per capi delicati e inserisci nella vaschetta un tappo di detersivo neutro e, al posto dell’ammorbidente, usa un bicchiere di aceto bianco. Così le borse saranno, non solo morbidissime, ma anche igienizzate. A fine lavaggio, rimuovi gli stracci all’interno e stendi le borse sempre per i manici in modo che non perdano la forma originale. Non lavare mai le borse in pelle o in ecopelle in lavatrice in quanto il materiale finirebbe per sgretolarsi. Passaci semplicemente uno straccio inumidito con un po’ di aceto bianco, risciacqua con un panno umido e lava a mano la parte interna, se in tessuto.

Impostazioni privacy