Osserva bene la tua lavatrice, hai mai notato questo dettaglio? Ti svelo subito a cosa serve

La usiamo tutti i giorni, ma avete mai notato questo dettaglio sulla lavatrice? Il suo significato è ben preciso e stasera lo scoprirete. 

dettaglio lavatrice
Questo dettaglio sulla lavatrice ecco a cosa serve. Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Ogni giorno in ogni casa ci sarà sempre una lavatrice in funzione, che starà lavando tonnellate e tonnellate di panni al nostro posto. Grazie al suo utilizzo, in pochissimo tempo, il nostro bucato sarà perfettamente pulito, igienizzato e profumato. Noi non dovremmo far altro che caricare la lavatrice, impostare il giusto programma e una volta messi i detersivi, ci basterà azionarla e lei penserà al resto. Ma a proposito di programmi, c’è un dettaglio che in molte lavatrici hanno e che non tutti sanno esattamente a cosa serva. Un piccolo particolare, che molto spesso ci ha fatto porre la domanda ‘ma che funzione ha?’ Bene, da stasera potrete finalmente dire mistero risolto, perché tra poco vi sveleremo la sua funzione.

LEGGI ANCHE: Se hai problemi col calcare devi assolutamente fare questo per la tua lavatrice: rischi di perderla!

Lo hai notato anche tu questo dettaglio sulla tua lavatrice? Ecco a cosa serve

Con il passare degli anni, le lavatrici diventano sempre più tecnologiche. Raggiungono cicli di lavaggio e temperature, che nei primissimi modelli non erano previsti. Ci sono programmi per il cotone, per i tessuti delicati, senza centrifuga e molti altri ancora. Ma c’è un dettaglio che in molte lavatrici hanno e che non tutti sanno cosa significa. Proprio per questo, stasera vi sveleremo il suo compito ben preciso. Ora fate così, andare vicino la vostra lavatrice e guardate la sezione temperatura, anche a voi ci sono delle temperature inserite in una sorta di triangolo? Se la vostra risposta è si, ecco cosa siginifica.

dettaglio lavatrice
Questo dettaglio sulla vostra lavatrice, altro non è che un programma speciale.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quindi tutti i programmi che hanno la temperatura segnata all’interno di questa sorta di rettangoli con la punta, altro non sono che programmi ecologici ed economici. Ciò vorrà dire, che ogni volta che selezionerete questo tipo di lavaggio, la lavatrice caricherà una quantità di acqua inferiore rispetto alla norma e non raggiungerà mai temperature troppo elevate. Otterrete così un risparmio energetico e di conseguenza economico. L’unica accortezza da tenere bene a mente, e di usare questi programmi per un bucato non troppo sporco e con un carico non troppo elevato. In questo modo, i vostri capi verranno puliti e igienizzati alla perfezione.

Impostazioni privacy