Se ti alleni ma non riesci a perdere peso forse sottovaluti questo aspetto: fai attenzione

Nonostante l’allenamento costante non riesci a perdere peso come vorresti? Probabilmente non lo sai, ma stai sbagliando qualcosa. 

perdere peso
Per perdere peso dovrai fare proprio così! Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Con la fine dell’estate, si riprende la solita e si stila una lista con tutti i buoni propositi per questo ‘nuovo inizio’. Tra i tanti obiettivi da raggiungere, tra i primi posti si trova quello di buttare vi ai chiletti presi durante le vacanze. In questo modo, giocando nettamente di anticipo, ci ritroveremo in perfetta forma per la prossima estate. Proprio per tornare in forma il prima possibile e anche per concedersi qualche ora di svago, l’attività fisica è uno dei modi ideali per perdere peso. Anche una semplice oretta ogni giorno, fanno bene al corpo e alla mente. Che sia all’aria aperta o in una palestra, basterà davvero poco, per permettere al nostro corpo di bruciare i grassi in eccesso.

LEGGI ANCHE: Se hai la pancia gonfia è perché non hai ancora eliminato dalla tua dieta questi alimenti

Non riesci a perdere peso? Forse stai sbagliando proprio in questo passaggio

Eseguire uno stile di vita corretto, ci permette di ottenere non solo un benessere fisico, ma anche mentale. Infatti, andare in palestra anche solo per una sola ora al giorno, ci permette di staccare i pensieri e di concentrarci su qualcosa che ci fa piacere. Fin qui nulla di nuovo direte voi, ed avete ragione. Ma siamo certi, che quello che vi diremo tra poco vi lascerà senza parole. Vi è mai capitato, che nonostante vi alleniate costantemente non riuscite a perdere peso? Se vi rispecchiate in questa domanda, anche voi state commettendo questo errore, che vanifica l’allenamento.

perdere peso
Se non riesci perdere peso, la colpa può dipendere da questo fattore. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa importante da sapere, è che allenarsi troppo non fa per nulla bene, anzi si rischia soltanto di mettere sotto stress il proprio corpo. Inoltre durante l’allenamento, il nostro corpo rilascia un ormone che si chiama adrenalina. Questo ormone inibisce la fame e quindi non sentiremo la necessità di mangiare. Ma quando l’adrenalina cala e il senso di fame si fa sentire e anche bello forte, ecco che involontariamente ci troviamo a mangiare più del dovuto. Questa pratica, piuttosto comune, vanifica tutto l’esercizio fisico fatto poche ore fa. Per questo, prima di intraprendere qualsiasi percorso sportivo, sarebbe sempre meglio farsi seguire anche da uno specialista nella nutrizione. In questo modo assocerete una sana alimentazione e un’adeguata attività fisica, che vi faranno avere risultati incredibili.

Impostazioni privacy