Contorno occhi segnato? Probabilmente hai sempre commesso questo errore, rimedia così

Contorno occhi segnato? Probabilmente hai sempre commesso questo terribile errore, rimedia così, avrai degli occhi luminosi e super belli

Contorno occhi
Cura così il contorno occhi spento e stanco (pixabay)

Lo sguardo, così come i capelli è la cornice del volto, motivo per cui dovremmo curarlo e renderlo bellissimo. Il makeup in questo ci aiuta moltissimo, ma dobbiamo anche renderci conto che questo non può fare miracoli, motivo per cui dovremmo anche cercare di curare al meglio ma pelle del contorno occhi. Questa è una zona particolarmente delicata, ecco perché è bene prendere cura nel modo giusto. Proprio per la sua delicatezza, è una zona che riflette molto lo stato d’animo e la salute. Quante volte ci sarà capitato di ricevere commenti del tipo: “Non hai dormito? Hai delle occhiaie mostruose“, oppure “Hai pianto? Hai gli occhi gonfissimi?!“. Insomma, qualsiasi cosa accada, è facilmente intuibile dal nostro sguardo. Quante volte ci sarà capitato di curarlo, ma senza ottenere i risultati sperati? Il motivo può essere molto semplice, commettiamo sicuramente questi errori!

LEGGI ANCHE: Crema idratante fai da te: un toccasana per la tua pelle con meno di due euro

Contorno occhi segnato? Probabilmente hai sempre commesso questo errore, rimedia così

Sono veramente tantissimi i fattori che possono influenzare l’aspetto del nostro contorno occhi, che col tempo può essere messo a dura prova. Le occhiaie, le rughe, il colorito spento, è davvero difficile avere un contorno occhi che sia perfetto senza ricorrere a creme e cremine. C’è da dire che attualmente fortunatamente la scienza cosmetica ci è venuta molto incontro, riuscendo di gran lunga i effetti negativi sul nostro sguardo, peccato però che, non siano solo le creme a giocare un ruolo importante.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dobbiamo tenere bene a mente però che sono soprattutto i movimenti che contribuiscono ad una buona efficacia delle creme. Ecco perché metterla velocemente, come siamo soliti fare, è tra le azione più sbagliate che potremmo compiere. Ci sono infatti dei movimenti ben precisi da compiere per far sì che la crema venga assorbita in maniera ottimale dalla nostra pelle. Vediamo insieme quali sono questi movimenti:

  • Massaggia la crema dall’interno verso l’esterno
  • Picchietta la crema per riattivare la microcircolazione
  • ‘Stira’ con le dita la pelle sotto gli occhi
  • Massaggia fin quando non sarà completamente assorbita

Queste sono le dritte fondamentali per avere uno sguardo riposato e super luminoso, siamo certi che una volta provato non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy