Mai più aloni da lavastoviglie! Con questo ‘impasto’ tutto tornerà brillante

Gli aloni da lavastoviglie sono i più difficili da eliminare, ma non è impossibile da fare. Esiste un ‘impasto’ speciale che li eliminerà per sempre e farà tornare tutto brillante.

bicchiere
Crea un impasto meraviglioso per la tua lavastoviglie, eliminerà gli aloni (Foto di Manfred Richter da Pixabay )

Ormai son poche le persone che in casa non hanno la lavastoviglie e che continuano a lavare le stoviglie e i bicchieri a mano. Ma non è sempre tutto rose e fiori per chi invece la possiede. È vero che si risparmia tempo, energia e fatica, ma non sempre i bicchieri e le pentole escono come vorremmo. Anzi spesso ci capita di ritrovarli pieni di aloni anche difficili da eliminare. Ma il difficile per noi non è impossibile! Ecco perché abbiamo pensato ad un ‘impasto’ che renderà tutto più brillante e sarà super efficace.

LEGGI ANCHE >> Non comprerai più le pastiglie: usa questo in lavastoviglie e vedrai che brillantezza

L’impasto magico per eliminare definitivamente gli aloni dalle stoviglie

bicchieri
Fa in modo che i tuoi bicchieri risultino perfetti dopo essere stati lavati in lavastoviglie (Foto di Photo Mix da Pixabay )

Molto spesso, soprattutto quando abbiamo un pranzo con parenti e amici, ci teniamo a far bella figura portando in tavola, oltre che un pranzetto con i fiocchi, bellissime stoviglie. Piatti, posate e bicchieri devono essere impeccabili e li mettiamo in lavastoviglie per far sì che vengano lavate alla perfezione ed igienizzate al meglio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il problema sorge quando, una volta tirati fuori, ce li ritroviamo pieni di aloni. Il panico ci assale immediatamente e non sappiamo che fare. Ecco è proprio in quelle occasioni che ci siamo noi a salvarvi con un ‘impasto’ creato anche dalle nostre nonne che ci permetterà di avere tutto pulito e brillante in un attimo. Ci occorreranno solo due ingredienti:

  • Acqua
  • Bicarbonato di sodio

La cosa da dover tenere conto e dover fare attenzione è mettere in una ciotolina la stessa quantità di acqua e di bicarbonato. Quindi prenderemo, ad esempio, due cucchiai di acqua e due di bicarbonato. Mischieremo il tutto in modo da creare una vera e propria pappa e con l’aiuto di uno spazzolino andremo a passarla su tutti i bicchieri, focalizzandoci sui punti più profondi. Lasciamo agire per circa un quarto d’ora e risciacquiamo. Asciughiamo e mettiamo in tavola, saranno perfetti e faremo un figurone per quanto brilleranno i nostri bicchieri.

Impostazioni privacy