La tua giacca con il pelo è da lavare? Puoi farlo a casa con questo trucchetto geniale

Se hai una giacca con il collo o l’imbottitura in pelo sintetico, puoi benissimo lavarla e profumarla a casa senza doverla per forza portare in lavanderia. Usa questo trucchetto e sarà un piacere indossarla durante l’Autunno!

giacca
Lava così la tua bellissima giacca con la pelliccia e risparmierai moltissimi soldi per la lavanderia! (Foto di Szilárd Szabó da Pixabay)

Le giacche con la pelliccia sono intramontabili. Belle, calde e comodissime. Oggi, ti insegnerò a pulire quelle con il pelo ecologico e che, quindi, non viene ricavato dagli animali ma creato appositamente per sembrare vero. Con qualche piccolo accorgimento, la laverai così bene che non crederai ai tuoi occhi, il risultato sarà spettacolare. Vediamo subito come fare, è semplicissimo.

Leggi anche: In bagno succede sicuramente anche a te: risolvi così il problema e te ne dimenticherai

Lava così la giacca con la pelliccia sintetica e sarà uno splendore!

lavare
Segui questi pratici consigli e vedrai che risultato eccezionale! (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

Leggi anche: Sono sicura che non sai cos’è la ‘brida’ e che dovresti lavarla così: devi farlo

In poche mosse, la tua giacca tornerà come nuova. Sarà morbida e profumata, ti sentirai coccolata in un caldo abbraccio quando arriverà il momento di indossarla. Mi raccomando, la prima cosa da fare è quella di leggere l’etichetta del tuo capo. Lì sono riportate tutte le istruzioni di lavaggio e di asciugatura, temperatura e stiraggio. Attieniti sempre a queste indicazioni altrimenti potresti rovinare la giacca. Vediamo prima come eliminare le macchie: cospargi le zone interessate con del bicarbonato di sodio e strofina con una spazzola apposita (quella con le setole morbide) sempre in direzione del pelo. Scuoti la giacca per eliminare i residui.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Adesso è arrivato il momento di lavarla. Se sull’etichetta è presente l’indicazione di doverla lavare a mano, riempi una bacinella con acqua fredda e sapone liquido per capi delicati. Immergi la pelliccia e lascia a bagno per 15 minuti. Risciacqua senza strizzare. Stendila in senso orizzontale ponendola su un’asciugamano. Devi metterla all’aria aperta ma non alla luce diretta del sole. Adesso, spazzolala con una spazzola in metallo per ravvivare e dare volume. Se, invece, puoi lavarla in lavatrice (controlla sempre l’etichetta) mettila nel cestello, versa del sapone delicato nella vaschetta e fai partire il programma per il lavaggio delicato ed escludi la centrifuga. Asciuga sempre come ti ho spiegato per il lavaggio a mano e spazzolala una volta asciutta.

Impostazioni privacy