Hai dimenticato di comprare il collutorio? Non preoccuparti, preparalo tu con solo 3 ingredienti

Hai dimenticato di comprare il collutorio? Non preoccuparti, puoi prepararlo comodamente a casa tua con questi 3 ingredienti, sarà eccezionale

collutorio
Hai dimenticato di comprare il collutorio? Preparalo a casa con questi tre ingredienti! (pixabay)

Nonostante ormai sia più di un anno che il nostro sorriso sia coperto dalle temutissime e chiacchieratissime mascherine, avere un bel sorriso, continua ad essere un sogno per moltissimi. Tutti almeno una volta nella vita siamo andati dal dentista, anzi, ora come ora è sempre più frequente andarci. C’è chi ci va per rendere il proprio sorriso sempre più bello, più bianco, sempre più impeccabile. Ma ci dimentichiamo a volte che il dentista ha come scopo principale quello di curare i nostri denti. Eliminare le carie, allineare i denti, sistemare i problemi strutturali della mandibola. Per evitare di avere un appuntamento fisso da questo specialista, è molto importante riuscire a prevenire questi problemi, avendo cura di effettuare una buona igiene dentale. Si dovrebbero lavare i denti ogni volta che si mangia, con prodotti specifici, pulire la lingua, passare il filo interdentale e risciacquare con il collutorio. Questo in particolare è particolarmente importante per la nostra igiene orale.

LEGGI ANCHE: Dici addio agli sbiancanti artificiali: i tuoi denti hanno bisogno di questi 2 metodi per essere meravigliosi

Hai dimenticato di comprare il collutorio? Non preoccuparti, preparalo tu con solo 3 ingredienti

Il collutorio rappresenta uno step importantissimo per l’igiene orale quotidiana, e diversamente da quanto si pensi, non è utile solamente per rendere l’alito bello fresco e profumatissimo. E’ un antibatterico, disinfettante e soprattutto aiuta a prevenire la formazione di tartaro e carie. Oltretutto è importante per evitare l’insorgenza di problematiche alla cavità orale. Ma cosa succede se lo dimentichiamo? Semplice, lo facciamo noi a casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparare il collutorio in casa è davvero facilissimo e una volta provato, siamo certi che non potrete più farne a meno. Facile, veloce, economico e soprattutto sicuro, il suo sapore sarà gradevole e la sua azione super efficace. In mezzo litro di acqua dovrete sciogliere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio fine, poi aggiungere 2 gocce di olio essenziale di menta, 2 gocce di tea tree oil e un pizzico di sale. Mescolate a freddo e conservate in frigo in una bottiglia di vetro. Il tea tree oil ha azione disinfettante ed antisettica, ideale per la cura del cavo orale. Agitate bene prima di ogni uso.

Impostazioni privacy