Hai dimenticato di comprare il collutorio? Non preoccuparti, preparalo tu con solo 3 ingredienti

Hai dimenticato di comprare il collutorio? Non preoccuparti, puoi prepararlo comodamente a casa tua con questi 3 ingredienti, sarà eccezionale

collutorio
Hai dimenticato di comprare il collutorio? Preparalo a casa con questi tre ingredienti! (pixabay)

Nonostante ormai sia più di un anno che il nostro sorriso sia coperto dalle temutissime e chiacchieratissime mascherine, avere un bel sorriso, continua ad essere un sogno per moltissimi. Tutti almeno una volta nella vita siamo andati dal dentista, anzi, ora come ora è sempre più frequente andarci. C’è chi ci va per rendere il proprio sorriso sempre più bello, più bianco, sempre più impeccabile. Ma ci dimentichiamo a volte che il dentista ha come scopo principale quello di curare i nostri denti. Eliminare le carie, allineare i denti, sistemare i problemi strutturali della mandibola. Per evitare di avere un appuntamento fisso da questo specialista, è molto importante riuscire a prevenire questi problemi, avendo cura di effettuare una buona igiene dentale. Si dovrebbero lavare i denti ogni volta che si mangia, con prodotti specifici, pulire la lingua, passare il filo interdentale e risciacquare con il collutorio. Questo in particolare è particolarmente importante per la nostra igiene orale.

LEGGI ANCHE: Dici addio agli sbiancanti artificiali: i tuoi denti hanno bisogno di questi 2 metodi per essere meravigliosi

Hai dimenticato di comprare il collutorio? Non preoccuparti, preparalo tu con solo 3 ingredienti

Il collutorio rappresenta uno step importantissimo per l’igiene orale quotidiana, e diversamente da quanto si pensi, non è utile solamente per rendere l’alito bello fresco e profumatissimo. E’ un antibatterico, disinfettante e soprattutto aiuta a prevenire la formazione di tartaro e carie. Oltretutto è importante per evitare l’insorgenza di problematiche alla cavità orale. Ma cosa succede se lo dimentichiamo? Semplice, lo facciamo noi a casa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparare il collutorio in casa è davvero facilissimo e una volta provato, siamo certi che non potrete più farne a meno. Facile, veloce, economico e soprattutto sicuro, il suo sapore sarà gradevole e la sua azione super efficace. In mezzo litro di acqua dovrete sciogliere 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio fine, poi aggiungere 2 gocce di olio essenziale di menta, 2 gocce di tea tree oil e un pizzico di sale. Mescolate a freddo e conservate in frigo in una bottiglia di vetro. Il tea tree oil ha azione disinfettante ed antisettica, ideale per la cura del cavo orale. Agitate bene prima di ogni uso.