Rendi splendenti i fornelli e il piano cottura con questo semplice rimedio

I fornelli e il piano cottura sono tra le parti della cucina più difficili da pulire. Ecco perché abbiamo pensato ad un semplice rimedio per renderli splendenti.

fornelli
Impara a pulire i fornelli in modo naturale dicendo addio a prodotti chimici (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

La cucina è la parte della casa più utilizzata e sfruttata da tutti i membri della famiglia. In particolare dalle mamme che si divertono a cucinare piatti nuovi e dolci per i propri bambini. Ma la parte ancora più utilizzata e facilmente sporcabile della cucina sono i fornelli e il piano cottura. Qui friggiamo, arrostiamo, bolliamo, insomma è sfruttato al massimo e per questo si sporca anche facilmente. Vediamo in che modo, con un rimedio semplice e naturale, è possibile eliminare lo sporco e rendere di nuovo splendenti fornelli e piano cottura.

LEGGI ANCHE >> Fornelli rovinati dall’acqua di cottura bruciata? Un trucchetto davvero geniale: non ci avresti mai pensato

Piano cottura e fornelli sporchi? Niente panico, utilizza questo rimedio e splenderà tutto in un attimo

piano cottura
Un semplice rimedio naturale che potrebbe cambiarti la vita (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay )

Ogni giorno una mamma o una nonna hanno a che fare con i fornelli e il piano cottura e si ritrovano a fine giornata con questi ultimi sporchi e unti. Anziché comprare diversi prodotti specifici per la cura del nostro piano cottura, proviamo a pulirli con un rimedio naturale utilizzato in antichità che ci farà risparmiare soldi e tempo e siam certi che risulterà super efficace.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tutto ciò che ci occorre per pulire i fornelli e renderli splendenti è:

  • Acqua bollente
  • 4 cucchiai di bicarbonato

L’operazione da fare è molto semplice: basterà riempire una vasca del lavandino con dell’acqua bollente e aggiungerci 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Immergervi all’interno i pezzi dei fornelli e lasciarli in ammollo per tutta la notte. La mattina seguente potremo riprenderli e sciacquarli sotto acqua corrente, ancora caldissima, e strofinare la spugnetta su di essi eliminando le incrostazioni più ostinate che durante la notte non sono andate via. Infine asciugarli per bene prima di riporli al loro posto.

Impostazioni privacy