Ricordati di farlo prima del cambio stagione: metti nell’acqua qualche goccia di questo prodotto

Ricordati di farlo prima di ogni cambio stagione, non te ne pentirai: metti nell’acqua qualche goccia di questo prodotto, facile ed economico

cambio di stagione
Cosa bisogna fare prima di ogni cambio di stagione, prepara questo prodotto (pixabay)

Ormai lo stiamo dicendo da diversi giorni, con l’arrivo dell’autunno oltre ad arrivare il fresco, si avvicina sempre di più anche il momento di fare il temutissimo cambio di stagione. C’è chi non vede l’ora di tirar fuori i capi autunnali, e chi invece scapperebbe volentieri in Messico pur di rimandare questo momento. Soprattutto perché non tutti hanno spazio a sufficienza per poter mettere tutti i propri vestiti all’interno dell’armadio. C’è anche chi magari si è trasferito o è andato a convivere e quindi deve “limitare” i propri spazi e iniziare a dividerli con il proprio compagno/a. Ma in ogni caso i problemi di spazio ci sono sempre, in tutte le case e in tutte le famiglie, quindi come fare? Cercare di ottimizzare gli spazi che già si possiedono o magari sostituire vecchi mobili con altri più nuovi e capienti. Che possano aiutarci a tenere i vestiti in ordine e soprattutto non sempre sparpagliati in giro per casa, in buste o scatoloni. Oltre a questo cos’altro possiamo fare, per far sì che i nostri vestiti siano sempre in ordine e a portata di mano durante il cambio di stagione? Innanzitutto oltre ad acquistare dei mobili più capienti dovremmo ogni anno fare il decluttering.

LEGGI ANCHE:Devi farlo assolutamente durante il cambio di stagione: non sembra, ma è un passaggio importante

Ricordati di farlo prima del cambio stagione: metti nell’acqua qualche goccia di questo prodotto

Per chi non lo sapesse il decluttering significa letteralmente “metter via le cose inutili”. Questo significa che ogni sei mesi o al massimo ogni anno, ogni qualvolta ci troviamo a fare il cambio di stagione, dovremmo togliere da mezzo tutto ciò che non mettiamo più. Perché magari non ci piace o è consumato o non ci va più, in questo modo avremmo spazio per tutti quei capo che invece realmente Indossiamo e ci servono. Una volta fatto ciò, possiamo provvedere ad acquistare dei mobili più capienti, e se invece i nostri andassero bene, dovremmo svuotarli e pulirli con cura.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

E noi oggi vogliamo proprio spiegarvi come pulire con cura i mobili in legno, affinché questi siano pronti per accogliere i nostri vestiti. Innanzitutto procuriamoci queste cose:
Una bacinella
Acqua
Sapone di marsiglia
Un cucchiaio di succo di limone
Un cucchiaio di di oliva

Nella bacinella mettiamo l’acqua calda con tutti gli ingredienti, che poi sposteremo un uno spruzzino. Il limone ha un’azione disinfettante, il sapone di Marsiglia pulisce a fondo e l’olio nutre delicatamente il legno. Adesso non vi resta che pulire tutto e riempire i mobili con i vestiti.

Impostazioni privacy