Sei a dieta? Eccoti 3 pasti light da preparare in poco tempo e mangiare senza sensi di colpa

Prova uno di questi 3 pasti light se sei a dieta, sono leggeri, sfiziosi e davvero saporiti. Rimani in linea e non rinunci al gusto delle cose buone!

Siete a dieta, ma non volete rinunciare al gusto autentico delle pietanze? Ammettiamolo, un’alimentazione più sana e controllata è giusto seguirla, proprio adesso che inizia l’inverno e bisogna rientrare non solo a regime, ma anche nella quotidianità. Certo, ci mancheranno gli aperitivi in riva al mare, le cene di pesce con gli amici, eppure bisogna tornare alla normalità! Tuttavia, non necessariamente dieta significa privazione o rinuncia del gusto. Ecco perché noi di Mammastyle.it abbiamo pensato per voi a tre ricette, facilissime e molto leggere, oltre che gustose. Scopriamole insieme!

LEGGI ANCHE: Dimenticati delle classiche crocchette: con le zucchine sono 100 volte più buone! Da provare subito

Non rinunciare al gusto sfizioso dei cibi: eccoti 3 pasti light da preparare in 5 minuti

Chi lo dice che dieta significhi necessariamente rinuncia al sapore? Il cibo non è un nemico, neppure quando stiamo seguendo un regime alimentare più sano e controllato ed il segreto è di certo saper abbinare i gusti, utilizzando le spezie e riducendo la quantità di grassi cattivi. Ecco perché noi di Mammastyle.it oggi, vogliamo dedicarvi 3 ricette molto semplici, leggere, ma incredibilmente gustose! Eccole pronte per voi

pasti light
Arrostite zucchine e melanzane, conditele con sale, pepe ed olio per poi scottare in padella un filetto di tonno. Sarà un pranzo leggero e squisito!
Foto di Jeff Balbalosa da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Pasta, pesto e fiocchi di latte: questa ricetta non solo è gustosa, ma anche semplice e veloce da preparare, adatta sia agli adulti che ai bambini. Iniziamo bollendo dell’acqua, caliamo la quantità di pasta desiderata e intanto versiamo in una ciotola il pesto di basilico. Quando la pasta sarà cotta scoliamola, versiamola in ciotola ed aggiungiamo qualche cucchiaio di di acqua di cottura. Mescoliamo per poi aggiungere circa 50 gr di fiocchi di latte. Condiamo con pepe, origano e salvia in polvere. Voilà! Rapida, gustosa e leggera.
  • Salmone in crosta con zucchine: perfetta per far gustare sia le verdure che il pesce anche ai più piccoli, iniziamo lavando le zucchine, spuntiamo l’estremità e tagliamole a rondelle. Facciamo scaldare una griglia e quando sarà ben calda poggiamo le fettine di verdure. Intanto spennelliamo dell’olio sul salmone già pulito, pressiamolo contro abbondante pangrattato e condiamo con sale, pepe, origano e maggiorana. Cuociamo in forno a 180°/ventilato/15 minuti. Il pranzo è servito!
  • Insalata di pollo: asciughiamo con carta assorbente delle fettine di pollo, condiamole con sale, pepe e succo di limone. Piastriamole qualche minuto per lato fin quando saranno ben cotte. Tagliamo ogni fettina a listarelle di circa 2/3 cm. Inseriamo in una ciotola pomodorini, olive, rucola, lattughino, capperi, scorza di limone e il pollo. Condiamo con olio a crudo, sale, pepe, origano, un pizzico di curry e il gioco è fatto! Eccovi l’insalata di pollo più leggera e golosa che ci sia!
Impostazioni privacy