I biscotti nella biscottiera sono molli? Prova così, riacquisteranno una croccantezza incredibile

Se i biscotti nella biscottiera sono diventati molli dopo poco tempo, puoi provare con questo trucchetto: saranno croccanti e come nuovi, perfetti per la colazione!

Svegliarsi con l’odore inebriante di caffè durante le prime ore del mattino è qualcosa di dolce e magico. Specialmente se inzuppiamo nella tazzina qualche goloso biscotto al cacao o di frolla! Croccanti, friabilissimi e sfiziosi, una delle colazioni preferite da noi italiani. Se gli americani adorano mangiare i cereali colorati, noi italiani siamo veri esperti di biscottini da inzuppo, bisogna proprio dirlo! Eppure, siamo sicuri che, una volta conservati nell’apposita biscottiera, dopo qualche giorno inizino ad apparire un po’ più scoloriti, diventando molli e scarichi di sapore. Tutto ciò dipende da un fattore ben preciso e noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto geniale: i vostri biscotti saranno perfetti sempre e in qualsiasi occasione! Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: È questo il momento di preparare le Zucchine Sott’Olio: avrai un contorno sempre pronto, da poter utilizzare quando vuoi

I tuoi biscotti molli torneranno croccanti, solo se seguirai questo metodo geniale! Vedrai che risultato

Come dicevamo, capita spesso che i biscotti all’interno della biscottiera o di un semplice contenitore con chiusura ermetica, diventino molli e non troppo piacevoli sul palato. Perdono la loro croccantezza e soprattutto la loro friabilità. I bambini quindi smettono di mangiarli con piacere e potremmo ridurci a lasciarli li, per giorni e giorni. Ma se vi dicessimo che la nemica indiscussa è l’umidità? Oggi vi insegniamo un trucchetto geniale che vi lascerà a bocca aperta. I vostri biscotti torneranno ad essere super croccanti, come appena comprati!

biscotti molli
Un altro trucchetto efficace è quello di conservare i biscotti sottovuoto. Rimarranno croccanti a lungo!
Foto di Xavier Espinosa da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tutto ciò che dovremo fare sarà procurarci una o due fette di pancarrè, così come del semplice pane raffermo. Avendo quindi compreso che sia l’umidità a rendere i biscotti molli, potremo sfruttare quest’ultimo per trasformarli in un prodotto come appena comprato al supermercato. Rispetto alla frolla, il pane ne assorbe maggiormente, pertanto basterà inserirne un po’ all’interno della biscottiera e attendere all’incirca 24 ore. Noteremo già il giorno successivo come i biscotti avranno riacquistato parecchia friabilità, risultando quindi più gustosi e sfiziosi. Questo semplice trucchetto inoltre, è ancora più valido se siamo soliti prepararli noi in casa, poiché nella maggior parte dei casi non utilizziamo conservanti. Ve lo garantiamo, la vostra colazione da ora in poi sarà sempre croccante e non dovremo più preoccuparci dei biscotti molli!

Impostazioni privacy