Sei un fumatore? Potresti riutilizzare le ceneri della sigaretta così, vedrai che sorpresa

Se sei un fumatore, potresti riutilizzare le ceneri di sigaretta accumulate in questo modo: un trucchetto efficace che non avresti mai immaginato!

Ammettiamolo: il vizio del fumo è uno dei più brutti e gli italiani rientrano tra i popoli che fanno più uso di sigaretta. Nonostante in commercio ormai esistano alternative valide come ad esempio quelle elettroniche o ibride, in cui non vi è la combustione del tabacco ma solo il suo riscaldamento, tanti ancora fanno uso delle classiche, vedendo una vera e propria dipendenza dalla nicotina. Tuttavia oggi non vogliamo ricordarvi quanto faccia male fumare, anche se dovremmo farlo, ma insegnarvi un trucchetto davvero geniale per riutilizzare tutta la cenere accumulata nei posaceneri. Vedrete che riciclo intelligente!

LEGGI ANCHE: Pochi ingredienti e le piastrelle della cucina torneranno come nuove: mescola e crea questo composto

Riutilizzare le ceneri della sigaretta sarà davvero utile: eccoti un uso che non avresti immaginato!

Fumare, oltre ad apportare notevoli danni alla nostra salute, provoca parecchio inquinamento. Pensate che un solo mozzicone si decomporrebbe dopo svariati anni. Nonostante ad oggi le fabbriche di produzione si impegnino a rendere biodegradabili i mozziconi e le componenti varie delle sigarette, risultano ancora piuttosto dannose per l’ambiente. Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi un metodo geniale per riutilizzare la cenere che si accumula e ve lo garantiamo: non avreste mai immaginato questo riciclo geniale!

riutilizzare ceneri sigaretta
Informatevi nei campi ecologici della vostra città se fanno la raccolta di mozziconi: l’ambiente vi ringrazierà!
Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Sapevate che la cenere, se utilizzata in quantità giuste, può essere un ottime concime e fertilizzante per le nostre piantine? Difatti, grazie a questa le proteggeremo dagli afidi, parassiti nocivi per piante, fiori ed alberi, permettendogli una crescita rigogliosa e sana. Ma come fare? Possiamo semplicemente lasciar cadere sul terriccio non bagnato, circa 2 o 3 cucchiaini di cenere all’interno del vaso, insistendo in particolar modo sulle zone esterne. Noteremo come le foglie appariranno più sane, verdi e non intaccate dai parassiti. Se abbiamo degli alberi in giardino o in campagna possiamo depositarne un po’ vicino al tronco.

Se invece vogliamo solo creare una sorta di miscela protettiva per i fiori e le foglioline, potremo preparare una soluzione molto semplice: versiamo all’interno di un recipiente con beccuccio spray dell’acqua, riempiendolo sino a metà. Aggiungiamo quindi 2 cucchiaini di cenere ed agitiamo vigorosamente per qualche minuto. Nebulizziamo la lozione sulle foglie e sui fiorellini, stando attenti a non spruzzarne troppa, solo quanto basta. Saranno ricchi di colore e i parassiti non avranno neppure la possibilità di intaccarli perché saranno fortemente infastiditi dall’odore!

Impostazioni privacy