Prendi degli stuzzicadenti e mettili intorno al seme: sembra tutto una grande magia

Con un semplice stuzzicadenti puoi davvero fare miracoli. Corri a prenderne uno e crea qualcosa di straordinario, ti serve solo questo seme!

avocado
La pianta di avocado è davvero bellissima e dona un tocco speciale in ogni ambiente della casa in cui decidi di metterla! (Foto di Juraj Varga da Pixabay)

L’Avocado è un frutto molto amato e si presta alla preparazione di moltissimi piatti, sia dolci che salati; per non parlare della gustosissima salsa Guacamole. Questo frutto contiene moltissime fibre e fa davvero bene al nostro corpo essendo ricco anche di molti sali minerali. Il seme all’interno dell’avocado può far nascere una piantina bellissima, dovrai solo fare così.

Leggi anche: Le cimici si attaccano sempre sui vestiti stesi: se il solo il pensiero ti terrorizza devi fare così

Te la invidieranno tutti: dal seme di avocado nascerà una pianta stupenda in poche mosse!

seme
La piata di avocado, pian piano, può diventare un albero e darti dei frutti buonissimi! (Foto di Elias Turyani da Pixabay)

Leggi anche: Se hai una pianta di limone, cogli il momento: è quello giusto per renderla più ‘forte’

Compra un avocado, mangialo e recupera il seme. Per prima cosa lavalo per bene ed elimina i residui di polpa ancora attaccati. Adesso, procurati un bicchiere o un contenitore. Prendi tre o quattro stuzzicadenti, dopodiché ineriscine una piccola parte nel seme, ti serviranno per tenerlo in equilibrio sul bicchiere. Ora, riempi il bicchiere con dell’acqua finché la base del seme (la parte più rotonda) non sia coperta di acqua. Lascialo esposto al sole vicino ad una finestra. Quando noti che comincia a prosciugarsi l’acqua, aggiungila. Il seme ci metterà tra 2 e 6 settimane per germogliare. Mi raccomando, non dimenticarti mai di dargli altra acqua quando ne ha bisogno. Trascorso questo lasso di tempo, vedrai nascere delle belle e verdissime foglie.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quando il fusto raggiungerà i 6 cm di altezza, taglialo. In questo modo, le radici si rinforzeranno e produrranno una vegetazione più forte. Ripeti di nuovo questo passaggio dopo che sarà di nuovo cresciuto fino ad arrivare a 6 cm. Attenzione però, anche se è una pianta tropicale, inizialmente le foglie ne risentiranno se le metti in una zona troppo soleggiata. Meglio posizionarla in una parte della casa con più ombra. Quando, ricresceranno fusto e foglie vuol dire che, finalmente, è arrivato il momento di interrare la tua bellissima piantina di avocado. Usa un vaso di 30 cm di diametro e riempilo di argilla espansa e terriccio universale. Estrai gli stuzzicadenti e sistema, con delicatezza, la pianta nel vaso lasciando sempre all’esterno la parte superiore del seme. Annaffia la terra e mettila in una parte luminosa, ma non troppo, della casa o del balcone.

Impostazioni privacy