Per la cena del Lunedì ti faccio preparare qualcosa di speciale! E no, non sarà la solita fettina di carne

Non perdere tempo a pensare per la cena di stasare, prepara questa e porterai in tavola qualcosa di davvero speciale: un sapore unico. 

cena speciale
Prova questa versione e preparerai una cena davvero speciale. Foto di congerdesign da Pixabay

Ormai non c’è niente da fare, che sia per il pranzo o per la cena, siamo sempre lì alla ricerca di idee e spunti nuovi, per cercare di portare in tavola ogni giorno qualcosa di diverso. Molto spesso però, anche a causa della mancanza di tempo, siamo costretti a ricorrere ad una delle prime cose che ci viene in mente. Ecco perché dopo un pò, siamo ormai stufi di mangiare sempre le stesse cose. Ma nulla è perduto, perché amici e amiche di mammastyle, per la cena di stasera abbiamo in mente per voi qualcosa di davvero speciale. E se state pensando alle solite fettine di carne, state tranquilli che non sarà affatto così.

LEGGI ANCHE: Insalata di polpo? Si grazie, ma basta con la solita! Eccoti una versione che ti lascerà con l’acquolina in bocca

Vuoi preparare per cena qualcosa di speciale? Prova questa ricetta e non te ne pentirai

L’ora di pranzo è ormai bella che arrivata, allora approfittiamone subito e mettiamoci subito in opera per la cena di stasera. Le idee siamo certi, a volte possono mancare e per evitare di proporre sempre le solite cose viste e riviste, abbiamo in mente per voi una cenetta con i fiocchi. Per una sera accantonate la solita fettina di carne e preparate con noi questo delizioso polpo arrostito. Il suo sapore sarà così intenso, che non lo lascerete mai più.

cena speciale
Per la cena di stasera prepara così il polpo, sarà davvero speciale. Foto di RitaE da Pixabay

Per garantire la buona riuscita del piatto, abbiate l’accortezza di scegliere un polpo di qualità. Una volta preso, procedete in questo modo:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. In una pentola adagiate il polpo lavato e pulito. Aggiungete un goccio d’acqua e lasciate cuocere fin quando con una forchetta non riuscirete a penetrare i tentacoli. Il tempo può variare in base alla grandezza del polpo;
  2. Una volta cotto, prelevate il polpo e mettetelo in una ciotola;
  3. Aggiungete quindi, olio, sale, pepe, vino bianco, succo di mezzo limone, uno spicchio d’aglio e lasciate che la marinata bagni completamente il polpo;
  4. Coprite con pellicola trasparente e fate riposare in frigo per 30 minuti;
  5. Passato il tempo, prendete il polpo, tagliate i tentacoli della lunghezza che preferite e cuoceteli su una piastra rovente, con un pennello irrorateli con la marinata.
  6. Cuocete circa 4 minuti per lato et voilà.

La vostra cena è pronta per essere gustata in tutta la sua bontà.

Impostazioni privacy