Taglia a metà una zucchina e farciscila così, in pochi minuti preparerai una cena con i fiocchi

Stupisci tutti a tavola preparando queste deliziose zucchine ripiene per cena, sarà una vera esplosione di gusto: facili, veloci e leggere. 

zucchine ripiene cena
Per cena prepara queste zucchine ripiene e vedrai che bontà. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Sappiamo benissimo quanto avere delle zucchine in casa faccia comodo. Perché oltre ad essere un vero toccasana per la nostra salute, grazie alle loro incredibili proprietà, sono anche un pasto sicuro. Infatti, avendo una versatilità davvero unica, sono perfette per preparare in brevissimo tempo, piatti sani, veloci e leggeri. Insomma, se si ha qualche zucchina nel frigorifero, state pur certi che qualcosa sempre ne esce fuori. Proprio per questo oggi, vogliamo regalarvi una versione per preparare le zucchine, davvero golosa. In pochissimo tempo, realizzerete una cena davvero con i fiocchi, perfetta per accontentare anche i palati più delicati. Tutto quello che dovrete fare, sarà tagliare a metà le zucchine e farcirle come vi mostreremo tra poco e resterete stupiti dal loro incredibile sapore.

LEGGI ANCHE: Prosciutto e zucchine: ti basta questo per preparare un pranzo veloce e delizioso, vedrai che ricetta

Zucchine ripiene per cena? Preparale così e saranno gustose e leggere

Se hai voglia di cambiare e di provate qualcosa di diverso dal solito, allora devi assolutamente provare queste zucchine alla caprese. Leggere, profumate e facili da preparare, sono la cena perfetta per quando si vuole provare qualcosa di davvero gustoso, senza eccedere troppo con le calorie. Ma vediamo insieme tutto quello che vi servirà:

  • 4 zucchine
  • 200 gr di mozzarella
  • 5 pomodorini
  • Basilico
  • Sale
  • Olio d’oliva
  • 4 cucchiai di pesto

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare queste zucchine alla caprese, iniziamo con il lavare la nostra verdura, privarle dalle estremità e tagliarle a metà nel senso della lunghezza. In questo modo, da ogni zucchina ricaveremo due metà uguali. Prendete una pentola, riempitela d’acqua e quando arriverà a bollore, fate cuocere le zucchine con un pizzico di sale per circa 3 minuti. Ora scolate, fatele raffreddare per bene e svuotatele della loro polpa. Una volta che l’avrete estratta da tutte le zucchine, riducetela a pezzettini piccolissimi. Unite ora alla polpa, la mozzarella a cubetti, i pomodorini anche essi tagliati a cubetti e il pesto. Amalgamate il tutto e farcite le zucchine. Riponetele ora su una teglia rivestita da carta forno, oliatele leggermente e insaporire con una fogliolina di basilico. Cuocete quindi in forno ventilato per 40 minuti a 180 gradi. Et voilà, la cena è servita.

Impostazioni privacy