Prepariamo per il Sabato sera le coccole al formaggio? Golosissime, una tira l’altra!

Prepariamo insieme le coccole al formaggio, chicche sfiziose e golose che ti conquisteranno sin dal primo assaggio, da sgranocchiare durante un bel film!

Arrivato finalmente il weekend, si potrebbe aver voglia di qualcosa di sfizioso e sensazionale, non è vero? Qualcosa che però non ci prenda troppo tempo nella preparazione, per godere fino in fondo tutto il relax del weekend. Proprio perché durante il fine settimana amiamo coccolare la nostra casa e i nostri piccoli, perché non preparare le coccole al formaggio? Vere e proprie chicche di gusto e bontà! Sarà un piacere prepararle e ve lo garantiamo, i vostri bambini le adoreranno! Pronte in 5 minuti, iniziamo con la lista ingredienti della ricetta:

  • 4 patate rosse grandi;
  • 100 gr di amido di mais;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 80 gr di provola affumicata grattugiata;
  • Farina di mais q.b.
  • Sale, pepe, noce moscata, origano, erba cipollina;

LEGGI ANCHE: Sabato piovoso? Si prepara la focaccia in casa! Ma attento a questo errore, lo commettono in molti

Ti presento le coccole al formaggio: bocconcini di vero piacere e facilissimi da preparare!

Le coccole al formaggio sono perfette per una serata casalinga in famiglia, golose e da sgranocchiare durante la visione di un bel film. Si preparano in pochi minuti, non dovremo sporcare nulla se non una semplice ciotola ed in quattro e quattr’otto serviremo sfiziosità incredibili. Ecco gli step da seguire per preparare le coccole in poche mosse

coccole formaggio
L’impasto che avanza, soffriggetelo in padella con un po’ di cipolla, sarà una sorta di uovo finto strapazzato!
Foto di Nisha Gill da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle coccole lavando le patate, inseriamole in una pentola e riempiamola d’acqua. Portiamo il tutto a bollore e cuociamo fin quando saranno morbide ma non del tutto.
  2. Lasciamo intiepidire le patate, schiacciamole e poniamole all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo il sale, il pepe, le spezie, il parmigiano e la provola grattugiati, l’amido di mais ed impastiamo vigorosamente per qualche minuto.
  3. La quantità di amido presente nella ricetta è indicativa, poiché dovremo aggiungerne fin quando otterremo un impasto compatto e da lavorare facilmente con le mani.
  4. Versiamo la farina di mais in un vassoio, preleviamo circa 30/40 gr di impasto e formiamo una pallina con i palmi. Passiamola nella farina e procediamo formando tutte le altre.
  5. Versiamo abbondante olio di semi di girasole in una pentola, lasciamo che arrivi a temperatura e poi tuffiamo le coccole poco alla volta, facendole friggere su tutti i lati sino a doratura.
  6. Scoliamole su carta assorbente e quando saranno tiepide, saliamole leggermente. Serviamole e gustiamole in tutta la loro bontà, vedrete che sfiziosità incredibile!
Impostazioni privacy