Arreda con stile la tua casa, ti basteranno delle semplici piantine grasse per delle creazioni fantastiche

Procurati delle piantine grasse e quello che potrai creare nemmeno li immagini, con pochi euro renderai unici i tuoi angoli di casa. 

piantine grasse
Procurati delle piantine grasse e vedrai che creazioni spettacolari potrai fare. Foto di Milada Vigerova da Pixabay

Le piante, sono diventate con il passare del tempo sempre più elemento di arredo. Sono passate da essere semplice oggetto di ornamento in balcone, ad essere un vero e proprio angolo verde in ogni stanza di casa. Alcune poi, essendo prettamente piante da interno, non richiedono nemmeno troppe cure particolari, se non quelle di essere annaffiate quando serve e di avere una giusta collocazione. Ciò nonostante però, molto spesso a causa di un pollice verde non proprio perfetto, anche le più resistenti potrebbero seccare. Ecco perché, se proprio non volete rinunciare al vostro angolo verde, ci sono le piantine grasse, che saranno adatte anche a chi proprio il pollice verde non lo ha. Basterà creare delle piccole composizioni e diventeranno un vero elemento di arredo.

LEGGI ANCHE: Ti basta una sola pianta per averne due, scopri il metodo geniale per riprodurre le piante

Piccole piantine grasse, diventeranno delle vere composizioni d’arredo

Se volete personalizzare la vostra casa e dare un tocco di verde, allora siete nel posto giusto. Oggi infatti, vi mostreremo alcune idee davvero carine, per arredare casa con poco e con delle semplici piantine grasse. Queste piantine infatti, non necessitano di nessuna attenzione particolare, sono perfette quindi per restare i casa anche senza essere innaffiate per giorni interi. Vediamo allora alcune idee davvero originali.

piantine grasse
Usate le piantine grasse per riempire vecchi barattoli. Foto di Ylanite Koppens da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Procuratevi alcuni barattoli di vetro vuoti di varie dimensioni. Dopo averli lavati e asciugati per bene, riempiteli con il terriccio e posizionate le piantine. Se volete, potrete decorare i barattoli con spago, juta o con dei colori acrilici;
  • Se volete creare delle simpatiche calamite da frigo invece, procedete procurandovi dei tappi di sughero, con l’aiuto di un coltello svuotatelo e lasciate soltanto i bordi. A questo punto riempitelo con un pochino di terreno e mettete al suo interno un rametti di piantina grassa, incollate all’esterno un piccolo magnete, ed eccola pronta la vostra calamita;
  • Prendete una sfera di vetro tonda, quella classica per i pesciolini per intenderci, riempitela di terriccio e mettete le piantine grasse. Potete metterne una più grandicella, oppure 2-3 di dimensioni più ridotte.

Basterà davvero poco ed avrete un angolo verde davvero stupendo.

Impostazioni privacy