Di solito non lo guardiamo nemmeno, eppure questo prodotto fa bene! Dovremmo consumarne di più

Lo lasciamo sempre sugli scaffali del supermercato, ma questo prodotto fa molto bene alla salute. Ecco perché dovresti metterlo nel carrello!

Che alcuni alimenti facciano molto bene alla nostra salute, è di certo risaputo. Che altri contengano sostanze nutritive in grado di rafforzare le nostre difese immunitarie, riequilibrare lo stomaco o semplicemente farci sentire più energici, è un dato di fatto. Basta semplicemente pensare a tanta frutta e verdura contenenti sali minerali, carboidrati, vitamine e proteine.

In cucina, ciò che non deve mai mancare ad esempio, sono aglio e cipolla, cui conosciamo ormai ampiamente le loro proprietà. Base di moltissime ricette squisitamente italiane, sapevate che nei supermercati generalmente non consideriamo una tipologia di aglio che in realtà dovremmo comprare tutti? Scopriamo il motivo insieme

LEGGI ANCHE: Dovrai solo grattugiare delle patate e in pochi minuti preparerai una cena davvero eccezionale

Un prodotto che spesso neanche consideri, ma che ha un valore nutritivo pazzesco!

Quando vogliamo preparare un buon soffritto per il ragù o per un piatto a base di pesce, uno spicchio succoso d’aglio non deve mai mancare. Lo rosoliamo in camicia se non amiamo tritarlo oppure possiamo sminuzzarlo e soffriggerlo insieme alla cipolla, di certo darà più gusto e sapore alle nostre pietanze. Ma sapevate che spesso i supermercati propongono una variante poco conosciuta e decisamente più salutare?

prodotto
Provate a chiedere una treccia di aglio rosso al vostro fruttivendolo di fiducia, sarà completamente a km 0!
Foto di Adriano Gadini da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Nello specifico, stiamo parlando dell’aglio rosso. Se siete soliti controllare le etichette e la derivazione degli alimenti, avrete di certo notato come il classico aglio bianco, venduto in teste all’interno di retine o confezioni di plastica, non sia quasi mai italiano, bensì di paesi spagnoli. L’aglio rosso invece è un prodotto tipicamente nostro, spesso coltivato nelle zone limitrofe dell’Abbruzzo. Ha un sapore molto più intenso, ma non invasivo, presenta striature tipiche del colore rosso con qualche sfumatura di rosa, è pungente al naso ed inoltre possiede molte più proprietà benefiche e nutritive. Sapevate, ad esempio, che la variante rossa ha una maggiore concentrazione di antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi e di conseguenza impedire l’invecchiamento precoce della pelle? Ricco di Vitamina C, tiamina e riboflavina, si comporta come potente antiparassitario naturale, molto più forte rispetto al classico bianco. In cucina possiamo apprezzarlo per preparare secondi di carne farciti, per creme da spalmare oppure nella genovese napoletana, mezzo spicchio conferirà un gusto decisamente sfizioso!

Impostazioni privacy