Capelli lucenti e morbidissimi come dal parrucchiere: elisir di bellezza con solo 1 euro!

Capelli lucenti e morbidissimi come dal parrucchiere: elisir di bellezza con solo 1 euro! Da oggi non potrai più farne a meno

capelli morbidi lucenti
Capelli morbidi e lucenti come dal parrucchiere (Foto di Pexels da Pixabay)

L’autunno ormai è alle porte e l’estate porta via con sé oltre al sole anche i nostri capelli! L’autunno è infatti il periodo dell’anno in cui si perdono moltissimi capelli. Un ciclo di vita che si interrompe per dare spazio alla crescita dei nuovi capelli, che saranno più sani e si spera forti. Moltissime donne vivono questo momento delicato dell’anno con non molto entusiasmo e un pizzico anche di tristezza. Le donne usano i loro capelli anche come biglietto  da visita. E’ una delle parti del corpo che maggiormente attira l’attenzione. Negli ultimi due anni, dopo tutto lo stress accumulato, è facile pensare che la quantità di capelli persi sarà decisamente maggiore. Non c’è modo di evitarlo, ma sicuramente avere uno stile di vita sano e un’alimentazione varia e ricca è un buon inizio. Ma oltre che prenderci cura dei nostri capelli da dentro, possiamo farlo anche da fuori, con impacchi naturali ed economici, come questo super elisir di cui vogliamo parlarvi. 

LEGGI ANCHE: Far crescere i capelli non è mai stato così facile: segui questo metodo e li avrai lunghissimi in poco tempo

Capelli lucenti e morbidissimi come dal parrucchiere: elisir di bellezza con solo 1 euro!

L’elisir in questione è l’acqua di riso, semplicissima da preparare e soprattutto dalle molteplici proprietà. Non tutti sanno che preparare l’acqua di riso è davvero semplicissimo, anzi, è una cosa che in moltissimi facciamo prima di cucinarlo e non lo sappiamo neanche. Vi basterà infatti sciacquare il riso in una scodella e lasciarlo in ammollo per qualche ora. Successivamente raccogliete l’acqua con cui l’avete sciacquato in uno spruzzino e conservatelo. In alternativa potete anche cuocere il riso e conservare l’acqua di cottura che è ancora più ricca di nutrienti e amido. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il riso successivamente, può essere cotto nella maniera usuale e mangiato come meglio gradite.

L’acqua di riso può essere utilizzata principalmente in due modi:

  • Spruzzata sui capelli asciutti prima dello shampoo e lasciata agire tutta la giornata. Dopo spruzzata, potete massaggiare la cute dei vostri capelli per 10 minuti, in modo da attivare la circolazione, cosicché l’elisir risulti ancora più efficace.
  • Usato come maschera senza risciacquo dopo lo shampoo

In ogni caso noi vi consigliamo di aggiungere qualche goccia di olio essenziale, della profumazione che gradite e poi anche qualche goccio di olio alla vitamina C, che li aiuterà a rinforzarsi e a crescere meglio.

Impostazioni privacy