Come!? Non l’hai mai cambiata? Allora sei sicuramente pieno di batteri, stai attento

Sono certa che questo oggetto non lo cambi poi così spesso, se lo fai sta commettendo un grave errore, perché è davvero pieno di batteri. 

batteri
Nel bagno c’è un oggetto davvero pieno di batteri. Foto di Pezibear da Pixabay

Nonostante si faccia di tutto per cercare di mantenere le nostre case sempre in perfetto ordine, pulite ed igienizzate, la rapidità con cui tenderanno a sporcarsi sarà davvero impressionante. Soprattutto in alcune stanze di casa, dove l’andirivieni è continuo. Tra queste, il bagno è sicuramente il luogo dove germi e batteri prolificano più rapidamente. Ma non solo igienici, doccia e pavimento saranno accumulatori seriali di sporco, ma anche la maggior parte degli oggetti presenti in esso. Infatti, già in passato noi di mammastyle vi abbiamo mostrato quali oggetti non andrebbero mai conservati in bagno. Stasera invece, vi parleremo di un oggetto di uso quotidiano, che sicuramente avete tutti e che a vostra insaputa, è un vero accumulo di batteri.

LEGGI ANCHE: Li hai sempre conservati in bagno, ma sai che stai commettendo un grave errore? Ecco perché devi cambiargli subito di posto!

Nessuno lo sa, ma questo oggetto è pieno di batteri: cambialo subito e spesso

Il bagno, è il posto della casa più usato in assoluto. In esso, di solito, sono stipati tantissimi oggetti che ci servono per la nostra igiene personale. A partire dallo spazzolino da denti. Fino ad arrivare a spazzole e rasoi per uomo e donna. Oggetti che normalmente non potrebbero essere sistemati altrove e che se sostituti con normale frequenza, non arrecano nessun problema. Ma c’è un oggetto in particolare, che dovrebbe essere cambiato con molta frequenza rispetto agli altri. Un oggetto che entra sempre a contatto con il vostro corpo e che è un vero prolificare di batteri. Stiamo parlando di lei, la spugna corpo per la doccia.

batteri
La spugna per il corpo, è uno degli oggetti con più batteri in assoluto. Foto di Brett Hondow da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La spugna che comunemente usiamo sotto la doccia, è un vero ricettacolo di sporco e batteri. Perché nonostante si risciacqui con abbondante acqua, l’umidità che resta tra le sue fibre, sarà terreno fertile per la formazione di batteri. Proprio per questo motivo, bisognerebbe sostituirla ogni 3 settimane e ogni qualvolta che si usa, la si dovrebbe riporre in un luogo fresco e asciutto. Quindi se anche voi avete la spugna già da un pò, correte subito a cambiarla, solo così direte addio ai batteri.

Impostazioni privacy