Che odio i duroni ai piedi! Puoi eliminarli così, con un metodo super economico e semplicissimo

Tutti di ritorno dalle vacanze ci ritroviamo ad avere piedi secchi e screpolati, ed ecco che compaiono i duroni! Ma niente paura, possiamo eliminarli in questo modo.

talloni
Elimina per sempre i duroni dai tuoi talloni (Foto di Pexels da Pixabay )

La sabbia rovente, il sole, l’acqua di mare, le numerose docce hanno portato la nostra pelle alla massima sopportazione di stress. Ovviamente, come capita in tutte le cose, ad un certo punto lo stress accumulato esce fuori e si riversa sul nostro corpo. Questo è capitato a fine estate ai nostri piedi, che dopo aver combattuto con sabbia, mare, tacchi alti, sandali aperti e docce, si sono ribellati presentandosi secchi e screpolati e mostrando a tutti la comparsa dei duroni. Ma non abbiate paura, non resteranno lì in eterno! Con questo metodo semplice ed economico andranno via in un attimo.

LEGGI ANCHE >> Piedi che puzzano troppo? Evita l’imbarazzo così, vedrai che metodo, funziona davvero

Duroni ai piedi? Niente paura, ho io la soluzione per te

piedi
Ecco il metodo naturale, semplice ed efficace al quale non saprai più dire addio (Foto di Anemone123 da Pixabay )

Se non abbiamo tempo di andare dall’estetista, perché lei ha molti appuntamenti, noi una vita frenetica e le ore contate, allora non ci resterà che applicare questo semplice metodo sui nostri piedi per eliminare per sempre i duroni. Metodo economico e super efficace, potremo così dire addio alla pedicure ogni mese.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tutto ciò che ci occorrerà sarà:

  • Una bacinella
  • Un cucchiaio
  • Acqua tiepida
  • Bicarbonato
  • Un asciugamano

Iniziamo riempiendo la bacinella con dell’acqua tiepida e mettendo al suo interno due cucchiai colmi di bicarbonato. Mescoliamo e immergiamo all’interno i nostri piedi. Teniamoli in ammollo per circa un quarto d’ora, dopodichè li togliamo dalla bacinella e li asciughiamo con l’asciugamano. In questo modo, con l’aggiunta del bicarbonato al pediluvio, avremo ammorbidito i piedi e sarà più semplice eliminare i duroni.

Prendiamo quindi un taglia-calli e passiamolo delicatamente sulla parte interessata dei talloni, facendo molta attenzione a non spingere molto forte. Se ha la lama nuova, sarà molto tagliente e quindi rischieremo di farci male, quindi delicatamente va passato questo strumento.

Una volta terminato, passiamo una crema idratante ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy