I bambini toccano lo schermo dello smartphone e interrompono il video, vero? Fai così, problema risolto

Se i bambini toccano sempre lo schermo dello smartphone interrompendo la visione di un video, prova con questo trucchetto: non succederà più!

Bambini e tecnologia ormai camminano di pari passo: rispetto ad un decennio fa, sono tanti ormai i piccoli che già a 4/5 anni riescono facilmente a manovrare un tablet o un cellulare di ultima generazione e se da una parte questo potrebbe non essere il massimo, poiché vengono abituati troppo in fretta ad un ‘gioco interattivo’ virtuale, dall’altra invece possiamo notare come riescano a sviluppare intelligenza, creatività e coordinazione visuo-motoria. La scelta di far utilizzare il cellulare o il computer ai bambini ancora piccoli è una scelta del tutto personale del genitore, considerando comunque che esistono pareri degli esperti volti a rendere ‘positivo’ l’uso dei dispositivi elettronici, basta pensare a tutte quelle app facilmente scaricabili dal proprio store che permettono al bambino di sviluppare capacità di problem solving e destrezza digitale.

Tuttavia, scommettiamo che spesso lasciamo che i nostri bambini guardino un film o video dei loro cartoni animati su Youtube, ma andremo sicuramente a riscontrare un problema: il tocco perenne dello schermo. Questo succede quando il piccolo tiene lo smartphone in mano e distratto da altri giochi, potrebbe sfiorarlo bloccandone la visione o addirittura chiudere le applicazioni. Eppure noi abbiamo un trucchetto geniale che vi aiuterà a mantenere alta la concentrazione dei bambini, senza che tocchino lo schermo ogni 2 minuti. Scopriamo insieme come

LEGGI ANCHE: I bambini non vogliono dormire? Con questo trucco si addormenteranno in un minuto

Bambini e smartphone: se toccano lo schermo, prova con questo trucchetto, non succederà più

Come abbiamo appena detto, i bambini spesso tengono in mano il tablet o il cellulare, ma questo porta inesorabilmente al tocco continuo sullo schermo. Questo potrebbe non solo far si che per sbaglio chiudano l’app o la riproduzione del video, ma anche danneggiarlo per i continui tocchi o sfiori. Esiste però un trucchetto geniale, semplice ed intuitivo che permetterà ai bambini di utilizzare il dispositivo evitando che lo tengano in mano e di conseguenza farglielo toccare. Ma come? Sappiamo bene quanto i bambini adorino tenere in mano il cellulare, ma in questo modo riusciremo ugualmente a mantenere alta la loro attenzione, evitando spiacevoli danni. Scopriamo insieme come fare

bambini schermo smartphone
Alcuni dispositivi hanno la possibilità di bloccare lo schermo durante la visione di un video, cercate tra le impostazioni questa funzione!
Foto di ongchinonn da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il segreto sta proprio nel tenere fermo il cellulare su un supporto, mantenendolo ugualmente vicino al loro campo visuale, evitando di conseguenza di farglielo tenere in mano. Possiamo ad esempio sfruttare una bottiglia, un piccolo portagioie, un portacellulare oppure un comunissimo reggi cellulare, disponibile in qualsiasi negozio di articoli di elettronica o negli store online. In commercio esistono quelli adibiti a qualsiasi scopo e tipologia, adatti quindi anche alle varie grandezze dello schermo. Affinché i bambini non siano tentati ad afferrare nuovamente il cellulare, possiamo abbassare le luci oppure spegnerle, in questo modo non correremo il rischio. Così facendo ve lo garantiamo, lo smartphone rimarrà sempre ben saldo al supporto!

Impostazioni privacy