Nutella light, buonissima con solo 5 ingredienti: non potrete più farne a meno, incredibile!

Nutella light, buonissima con solo 5 ingredienti, pronta in pochi minuti: non potrete più farne a meno, perché rinunciare al gusto?!

Nutella light
Nutella light con solo 5 ingredienti: superlativa (pixabay)

La Nutella è una di quelle creme spalmabili di cui proprio non si può fare a meno, buonissima, dolcissima è adatta a tutti i tipi di preparazioni. Da sola o abbinata ad altri alimenti. C’è da dire però che è stata anche molto criticata negli anni addietro a causa della presenza dell’olio di palma. Come potrete ben immaginare tutti i sostenitori di una dieta sana e soprattutto ecosostenibile hanno fatto di tutto affinché la Ferrero decidesse di sostituire determinati ingredienti all’interno della famosa crema spalmabile. Questo non è accaduto ma le persone non hanno smesso certamente di comprarla, anzi. Utilizzatissima anche all’interno delle pasticcerie e delle gelaterie è la crema spalmabile per eccellenza, famosa in tutto il mondo. C’è da dire però che ultimamente sono molte le persone che stanno provando a ricrearla in modo più light e salutare anche se la Nutella è davvero una sola. La ricetta che vogliamo proporvi oggi è proprio una rivisitazione della classica crema alle nocciole che possiamo fare in casa, quando magari siamo a dieta, per non rinunciare del tutto al gusto e alla dolcezza. Per questa ricetta ci serviranno davvero pochissimi ingredienti ed è velocissima da preparare.

LEGGI ANCHE: Vuoi un dolce facile e veloce senza cottura? Eccolo qui: è il Risvoltino alla Nutella!

Nutella light, buonissima con solo 5 ingredienti: non potrete più farne a meno, incredibile!

La ricetta che stiamo per proporvi non solo è davvero squisita, ma è anche molto semplice e veloce. Avremmo bisogno di pochi ingredienti per riuscire a ricreare questa nutella light, dolcissima e salutare. Questo è quello di cui avremmo bisogno:

  • 50 gr di nocciole
  • 40 gr di miele
  • 40 gr di cacao amaro
  • 180 ml di latte scremato
  • 60 gr di cioccolato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa frulliamo le nocciole finemente nel mixer fin a farle diventare una crema, a questo punto aggiungiamo il miele e facciamo frullare ancora. Successivamente aggiungiamo il latte scremato dentro cui avremmo sciolto il cacao amaro, mescoliamo con cura e lasciamo da parte qualche minuto. Sciogliamo con cura a bagnomaria il cioccolato fondente e aggiungiamolo al composto. Mettiamo in un barattolo di vetro e chiudiamo bene col coperchio. A questo punto non ci resta che gustare la nostra crema spalmabile e consumarla nel giro di qualche giorno.

Impostazioni privacy