Calzoncini light con solo 4 ingredienti: mangiare leggero senza rinunciare alla bontà

Calzoncini light con solo 4 ingredienti: come mangiare leggero senza rinunciare alla bontà, poche semplicissime mosse per una cena super

calzoncini light
Calzoncini light, gusto e bontà in pochissime calorie (pixabay)

Ormai è sempre più diffusa l’intenzione di mangiare sano e spesso rinunciando a cibi già pronti per preparare in casa ciò che si desidera, ma con prodotti molto più freschi. Negli ultimi anni c’è stato decisamente un boom di persone che hanno deciso di lasciare la loro abituale dieta consumistica, per passare ad uno stile di vita più sano. In alcuni casi addirittura molte persone hanno deciso di diventare vegane, e dissociarsi completamente dal consumo di carni e da tutti i derivati animali. Non tutti però hanno deciso di stravolgere così radicalmente la propria vita, anzi, in molti hanno deciso semplicemente di seguire uno stile di vita più sano e soprattutto più responsabile, per l’ambiente e soprattutto per se stessi. Questo però non vuol dire rinunciare del tutto a ciò che ci piace e agli ‘sfizi’, assolutamente. Ci sono moltissimi modi per mangiare cose sfiziose, senza però incappare in cibo spazzatura, e la ricetta che stiamo per proporvi ne è l’esempio.

LEGGI ANCHE: Pizza fatta in casa con wurstel e patatine: ti svelo il metodo per non averla secca e dura

Calzoncini light con solo 4 ingredienti: mangiare leggero senza rinunciare alla bontà

Una ricetta semplice e super gustosa con pochissime calorie, in grado di rendere la nostra cena super appetitosa senza sensi di colpa per la linea. Vi ripetiamo che mangiare sano non vuol dire per forza rinunciare a tutto ciò che ci piace. Per questi calzoncini ripieni ci serviranno davvero pochissimi ingredienti, tutti molto salutari, vediamoli insieme:

  • 100 gr di farina 00
  • 80 gr di acqua
  • un pizzico di sale
  • 150 gr di sugo
  • 6 sottilette light 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa setacciate la farina e ponetela in una ciotola di vetro, a questo punto aggiungete l’acqua in cui avrete sciolto il sale, mescolate bene, coprite con della pellicola e lasciate riposare una mezz’ora. In questo modo si attiverà l’autolisi della pasta, che la renderà morbidissima e malleabile. Adesso stendete la pasta, ricavate 6 tondi che andrete a farcire col sugo e la sottiletta light. N.B. in alternativa potete aggiungere il parmigiano grattugiato e un po’ prosciutto cotto in stick. A questo punto fate cuocere in forno statico a 200 gradi per 15 minuti. In questo modo avrete mangiato in modo salutare senza dover rinunciare al gusto! Buon appetito!

Impostazioni privacy