Le vedi anche tu quelle palline intorno agli occhi quando ti guardi allo specchio? Falle sparire così

Ultimamente, hai controllato per bene il contorno occhi e ti sei accorta di avere delle piccole palline bianche tutte intorno. Niente panico e non disperare, so cosa sono e come puoi liberartene!

milia
Attenta: queste cisti possono comparire anche in altri punti del viso! (Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Queste imperfezioni che si formano sulle palpebre e sotto gli occhi sono delle protuberanze che nascono a causa del grasso che rimane bloccato sotto i vari strati dell’epidermide. Il termine scientifico e medico è “milia”. Ora che abbiamo dato un nome al problema e abbiamo trovato la ragione per cui sia apparso, dobbiamo subito sbarazzarcene. Non preoccuparti, lo faremo in pochi step e sarà facile e indolore. 

Leggi anche: Patch occhi contro occhiaie e borse, preparale in casa e non ne comprerai mai più una

Addio imperfezioni sugli occhi e sul viso: con questo metodo geniale scompariranno in un lampo!

naturale
Prova questi trucchetti del tutto naturali e le milia spariranno per sempre! (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Leggi anche: Capelli splendenti a fine estate? Fai così! Questo trucco infallibile sta spopolando sul web

Non c’è nulla che devi temere, queste piccolissime cisti non sono indice di chissà quale terribile malattia, anzi sono completamente innocue. L’unico “danno” che comportano è dovuto al semplice effetto antiestetico che provocano; tutto qui. Le milia prendono anche il nome di “grani di miglio” o “macchie del latte” a seconda della colorazione che assumono che va dal giallino al bianco. Attenzione, non compaiono solo intorno agli occhi ma possono formarsi anche sul naso, sulle guance e sul mento. Per questo è molto importante che tu sappia come eliminarle fin da subito per evitare che si diffondano su tutto il viso. Ti spiego subito come fare:

  • Metodo 1: versa 1 cucchiaio olio d’oliva e 1 cucchiaio di olio di ricino in una ciotolina e mescola. Applica il composto sul viso e lascia in posa per 15 minuti. Esegui questo passaggio una volta al giorno per almeno 7/10 giorni.
  • Metodo 2: spremi 2 limoni e versane il succo filtrato in una ciotola insieme ad 1 cucchiaio di zucchero e ad 1 cucchiaio di miele. Mescola bene per amalgamare gli ingredienti. Applica il prodotto sulla pelle con l’aiuto di un batuffolino di cotone. Lascia in posa per 20/30 minuti. Usa questo metodo una volta al giorno finché tutte le imperfezioni non saranno sparite.
  • Metodo 3: in una ciotola versa 4 cucchiai di maizena (farina di mais) e 1/2 bicchiere di aceto di mele. Mescola con un cucchiaio. Stendi il composto sul viso e aspetta 30 minuti. Infine, risciacqua con dell’acqua tiepida. Ripeti questo rimedio una volta al giorno finché le milia non saranno completamente scomparse.

Ricorda, nessun rimedio naturale può funzionare al 100% e sortire lo stesso effetto su tutti indistintamente. Inoltre, non sostituisce in alcun modo una visita presso lo studio di uno specialista. Avvisa il tuo medico di famiglia e prenota una visita dermatologica per fugare qualsiasi dubbio sulla natura del problema e cominciare una terapia adeguata alle tue necessità.

Impostazioni privacy