Biscotti morbidi alla cannella: dai il benvenuto a Settembre così, vedrai che bontà!

Prepara insieme a noi dei dolcissimi biscotti morbidi alla cannella. Facili, semplici e veloci da preparare, vedrai che gusto, saranno i tuoi preferiti!

Siamo entrati ampiamente nel mese di Settembre e bisogna dire che il suo benvenuto è stato proprio all’insegna della pioggia e delle temperature abbassate! Viene già voglia di una gustosa cioccolata calda, non trovate? Se è vero che ancora risulta un po’ presto uscire l’albero di natale, possiamo deliziare la merenda nostra e dei nostri piccoli con qualcosa di gustoso e semplice. Perché non prepariamo insieme i biscotti morbidi alla cannella? Velocissimi, sfiziosi e dal successo assicurato! Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 200 gr di farina 00;
  • 50 gr di farina di mandorle;
  • 100 gr di burro;
  • 150 gr di zucchero al velo;
  • 1 uovo grande;
  • 2 cucchiaini di cannella;
  • 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;

LEGGI ANCHE: Biscotti Cuor di Crema pronti in 10 minuti e senza uova: te ne innamorerai al primo assaggio

Eccoti i biscotti morbidi alla cannella: facili e gustosi, vedrai che merenda sfiziosa!

Come avete potuto notare dagli ingredienti, i biscottini morbidi alla cannella necessitano di pochi minuti per essere preparati, si mescola tutto insieme, si impasta e poi si da la classica forma. Croccanti fuori e morbidissimi dentro, vedrete che merenda speciale sarà! Settembre sarà gustoso e incredibilmente allegro. Scopriamo insieme i semplici passaggi da seguire per realizzarli

biscotti morbidi cannella
Dopo aver formato la palletta di impasto, arrotolatela tra i palmi e formate un mini croissant per rendere tutti i biscotti ancora più divertenti!
Foto di silviarita da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Il procedimento per preparare i biscottini è piuttosto semplice e non dovremo sporcare nulla in cucina: inseriamo all’interno di un robottino l’uovo, il burro tagliato a tocchetti, la farina, lo zucchero, il lievito, la farina di mandorle e la cannella.
  2. Azioniamo l’elettrodomestico e frulliamo ad intervalli irregolari affinché il burro non si riscaldi troppo. Procediamo in questo modo fin quando il composto non si agglomererà formando un panetto.
  3. Versiamolo su una spianatoia, impastiamolo e compattiamolo giusto qualche minuto per poi avvolgerlo con pellicola per alimenti. Lasciamo riposare in frigorifero per circa 1 ora.
  4. Passato il tempo necessario riprendiamo l’impasto, foderiamo una leccarda con carta da forno e prepariamoci a formare i biscotti: stacchiamo dal panetto circa 30/40 gr, arrotoliamo tra i palmi formando una palla e schiacciamola leggermente con i palmi. Poniamola sulla leccarda e procediamo formando tutti gli altri, distanziandoli.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 10/12 minuti. Spegniamo, attendiamo circa 4 minuti e sforniamo. Gustiamo i nostri biscotti quando saranno tiepidi o freddi e spolveriamo un po’ di zucchero al velo per decorare. Vedrete come piaceranno un sacco ai bambini!
Impostazioni privacy