Lavandino pulito con un solo ingrediente: risultato incredibile con soli due euro

Lavandino pulito con un solo ingrediente: risultato incredibile con soli due euro, non riuscirete a credere ai vostri occhi

Lavandino brillante
Lavandino brillante in una mossa (pixabay)

il lavandino della cucina è certamente una di quelle cose che viene maggiormente utilizzata e lavata nel corso della giornata. Basti pensare che almeno tre volte al giorno viene riempita di piatti che poi verranno lavati e messi a posto. Questo lo rende un luogo perfetto per l’accumulo del calcare e la proliferazione di germi e batteri. Ovviamente molti di noi utilizzano prodotti specifici per far sì che il nostro lavandino in acciaio torni a splendere più che mai, ma non sempre questo basta. Nella maggior parte dei casi ci sono prodotti, infatti, che sono molto corrosivi per nostro acciaio e non lo fanno splendere come vorremo. Oggi invece vogliamo mostrarvi un piccolo trucchetto molto più ecologico per riuscire ad avere un acciaio brillantissimo con pochi euro, e in modo decisamente meno aggressivo per l’ambiente. In pochi sanno che l’acciaio per tornare a splendere deve essere nutrito con degli Oli. Spesso infatti, ci sono delle cappe in acciaio opaco, che per essere pulite devono essere oleate.

LEGGI ANCHE: Prova questo formidabile rimedio e il tuo lavello in acciaio brillerà come non mai

Lavandino pulito con un solo ingrediente: risultato incredibile con soli due euro

In questo caso allora ci viene incontro un prodotto ecologico, molto economico, che è possibile trovare quasi in tutti i supermercati ad un prezzo davvero stracciatissimo, è in grado di ridare al nostro acciaio un effetto lucidissimo come appena uscito dal negozio.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per chi non l’avesse mai usata, stiamo parlando di una saponetta vegetale a base di olio di cocco altamente ecologica in grado di restituire all’acciaio il suo antico splendore. Ma non solo, è utilizzata tantissimo anche per fare il bucato donando ai capi una morbidezza davvero superlativa. Stiamo parlando la saponetta Alga all’olio di cocco. L’olio di cocco è un olio utilizzato largamente anche in cucina. E per uso cosmetico, essendo incredibilmente nutriente e malleabile. vi basterà infatti con le dita prelevare una piccola quantità di saponetta e spalmarla sulla spugna morbida che utilizzate per lavare il lavello. A questo punto intingete la spugnetta in un po’ di acqua bollente e iniziate a massaggiare delicatamente il vostro lavandino. Ricordatevi che il primo vero alleato del vostro lavandino è la spugna morbida. Evitare di utilizzare le parti abrasive.

Impostazioni privacy