Aloni sui vetri anche se li hai appena lavati? Fai sicuramente questo errore

Perché si formano gli aloni sui vetri? Oggi, risponderò a questa semplice ma cruciale domanda che da sempre ci ossessiona. Quando fai le pulizie e ti ci metti di impegno, non vorrai certo vedere quelle terribili macchie sulle finestre!

vetri
Le finestre saranno lucenti e perfette: mai più macchie e orribili aloni! (Foto di BUMIPUTRA da Pixabay)

Se ogni volta che lavi le finestre invece di essere perfette sono piene di strisce, macchie e aloni è a causa di un banalissimo ma determinante errore che commetti. Scommetto che non te ne accorgi nemmeno perché è uno sbaglio che fanno tutti. Distinguiti dalla massa e fa’ brillare i tuoi vetri, è ora di smetterla di coprirli con le tende.

Leggi anche: Usa questo oggetto insolito per la pulizia delle tende da sole: torneranno come nuove, prova e vedrai!

Aloni sui vetri: ecco dov’è che sbagli, non ci crederai!

detersivo
Acquistare un buon prodotto per pulire i vetri non ti garantirà un buon risultato se non fai questo (Foto di Willfried Wende da Pixabay)

Leggi anche: Non permettere ai piccioni di rovinarti il balcone e le piante: usa questo trucco e svolazzeranno da altre parti!

La prima cosa a cui devi prestare attenzione è il detersivo che usi. Prodotti come gli sgrassatori non andrebbero mai usati per pulire i vetri e, invece di pulirli, finirai per peggiorare la situazione perché la loro formula non è adatta a superfici lisce e lucide. Si formano gli aloni anche quando usi il detergente specifico per i vetri? Se la risposta è sì allora significa che il prodotto che usi non va bene: forse è troppo a basso costo e i suoi componenti non hanno il potere pulente necessario.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Anche il panno ha una sua importanza quando si tratta di aloni. Dovresti sempre cambiarlo appena noti che tra le fibre è presente troppo sporco. Se continui ad utilizzarlo non farai altro che spargere di nuovo lo sporco sulle finestre. Anche in questo caso, non acquistare panni scadenti altrimenti farai una fatica a vuoto cercando di pulire. Infine, se usi l’acqua per eliminare la maggior parte della polvere sul lato esterno dei vetri, cambiala spesso e fa’ la stessa cosa anche con lo straccio che utilizzi. Lascia perdere i vecchi metodi con fogli di giornali e alcool, non sono per nulla adatti ai materiali moderni anzi, rischi anche di graffiare i vetri. Usa sempre e solo detersivi specifici e vedrai che sarà una passeggiata lavare le finestre se ti ricorderai di questi preziosi consigli.

Impostazioni privacy