Pizza surgelata, conosci il trucco per renderla più buona? Fai così e vedrai che differenza

Non sempre si ha il tempo di cucinare, a volte una pausa dal lavoro o dalle faccende può essere davvero breve. Se hai in mente di cuocere la pizza congelata puoi insaporirla moltissimo con qualche semplice trucchetto.

pizza buona
Con questo trucco la pizza surgelata avrà tutto un altro sapore! (Foto di Igor Ovsyannykov da Pixabay)

Le pizze congelate sono la salvezza di molte mamme super impegnate. Ovviamente, il loro gusto non può eguagliare quello delle pizze che prendi in pizzeria ma puoi migliorarle parecchio. Non rinunciare al gusto solo perché devi mettere qualcosa sotto i denti, vediamo come possiamo rendere una pizza surgelata davvero ottima e fuori dagli schemi!

Leggi anche: Pasta alla Trasteverina: uno dei piatti più gustosi della cucina romana. Ti svelo la ricetta facile e veloce

Usa questo trucchetto e non mangerai una triste pizza surgelata, sarà buonissima!

ingredienti
Potresti aggiungere anche tonno, salmone, olive, capperi, funghi ecc… insomma tutto ciò che ti piace mangiare sulla pizza! (Foto di Aline Ponce da Pixabay)

Leggi anche: Adesso devi comprare dei bei peperoni freschi e saporiti e usare questo trucco per averli a disposizione anche fuori stagione

Con questo metodo riuscirai a rendere una semplice pizza surgelata un vero tripudio di sapori. Di solito, anche se di buone marche, il gusto non è proprio dei migliori, ma ti basterà aggiungere qualche ingrediente per renderla spettacolare. Prova ad aggiungere delle fettine di provola, mozzarella o del formaggio grattugiato. Ma, attenzione: non condirla con questi ingredienti prima di cuocerla perché, visto che i tempi di cottura sono lunghi, si seccherà tutto prima di tirarla fuori dal forno. Ti basterà tirare fuori la pizza e aggiungerli a metà cottura.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per darle più sapore, in questa fase, puoi aggiungere anche delle foglie di basilico fresco, origano o altri odori in modo da insaporirla ancora di più. Quando è pronta e la sforni, prima di gustarla, aggiungi un filo d’olio extravergine d’oliva e vedrai che sarà molto più saporita. Nel caso tu abbia in frigo salame o prosciutto cotto mettili sulla pizza 4-5 minuti prima di sfornarla, se, invece, hai speck o prosciutto crudo sistemali sulla pizza solo dopo la cottura. Se li aggiungi mentre la pizza è in forno si seccheranno e sarà immangiabile. Infine, perché non aggiungere alla pizza appena sfornata un po’ di rucola fresca e scaglie di parmigiano? Così avrà quel tocco in più che ti farà completamente dimenticare che stai mangiando una semplice pizza congelata.

Impostazioni privacy