Basta ricette complicate! Ecco come fare le pancakes nel modo più semplice possibile

Fare le pancakes non sarà mai stato così facile! Basta ricette complesse, queste si preparano in soli 2 minuti e la merenda sarà un successo

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’inizio dell’anno scolastico ed ammettiamolo: il trauma non sarà solo per i più piccoli! Dovremo tornare al solito tran tran quotidiano e se da una parte non vediamo l’ora, dall’altro potremmo ancora desiderare qualche giorno in più di vacanza. Ma non è così, non si può tornare indietro nel tempo, per cui armiamoci di pazienza e ritorniamo in carreggiata. Per farlo abbiamo bisogno di una colazione o una merenda gustose, che sappiamo tirarci su il morale e che allo stesso tempo non ci tengano ai fornelli per più di 10 minuti. Che ne direste di preparare delle sfiziosissime pancakes alte, morbide e golose? Si, ma con una ricetta facile facile! Basta con tutte quelle elaborate, ricche di passaggi, oggi vi insegniamo a realizzare l’impasto in 2 minuti veri! Che ne dite, accettate la sfida? Prendete il cronometro, fatelo partire e procuratevi questi ingredienti:

  • 250 gr di farina 00;
  • 250 ml di latte;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale;
  • 2 uova grandi;
  • 70 gr di zucchero semolato;
  • 25 gr di burro a temperatura ambiente;
  • Crema a piacere: Nutella, marmellata, sciroppo d’acero;

LEGGI ANCHE: Delizia il palato dei tuoi commensali con una torta buonissima: il dopocena non è mai stato più goloso

Fare le pancakes non sarà più un problema: eccoti la ricetta facile per una colazione da far girare la testa

Siamo proprio sicuri che una ricetta così facile non l’abbiate mai vista in giro e noi di Mammastyle.it vogliamo dedicarvela perché oltre ad essere super veloce, è anche gustosa! In questo modo le pancakes saranno sfiziose e potremo servirle a colazione in pochissimi minuti, approfittando degli ultimi giorni prima del rientro a scuola. Scopriamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarle

fare pancakes
Volete rendere ancora più facile la preparazione? Versate l’impasto in una bottiglia e versatelo direttamente in padella, vedrete quanto sarà pratica!
Foto di IVAN SVIATKOVSKYI da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle pancakes sgusciando le uova in una ciotola capiente. Sbattiamole qualche secondo con una frusta e poi aggiungiamo il latte, mescolando ancora qualche minuto.
  2. Aggiungiamo alla farina il lievito, il pizzico di sale e lo zucchero. Amalgamiamo gli ingredienti e poi aggiungiamoli di volta in volta al composto di uova e latte.
  3. Mescoliamo fin quando otterremo un impasto liscio, morbido e senza grumi. Incorporiamo anche il burro a temperatura ambiente e cremoso fin quando verrà totalmente assorbito.
  4. Poniamo sul fornello medio una padella antiaderente, accendiamola ed ungiamo il fondo con un’altra piccolissima noce di burro. Versiamo in centro un mestolo di impasto, espandiamolo leggermente con una spatola e lasciamo cuocere circa 2 minuti.
  5. Quando appariranno alcune bolle in superficie, giriamo la frittella e proseguiamo la cottura per altrettanti minuti.
  6. Proseguiamo cuocendo tutte le altre pancakes sino esaurimento impasto. Serviamole nel classico modo americano, a castello, per poi aggiungere Nutella, marmellata di fragole oppure l’intramontabile sciroppo d’acero. La colazione sarà servita in meno di 10 minuti!
Impostazioni privacy