Delizia il palato dei tuoi commensali con una torta buonissima: il dopocena non è mai stato più goloso

Quante volte, seduti sul divano mentre guardiamo la tv in famiglia, ci vien voglia di dolce? Ecco che arriva in nostro aiuto una torta buonissima per un dopocena perfetto.

torta
Crea un dopocena perfetto, stupirai tutti con questo semplice dolce (Foto di RebeccaSturgill da Pixabay )

Cena perfetta, bimbi a letto e film sul divano, tutto così fantastico. Manca però una cosa: il dolce. Questa sera per il tuo dopocena da urlo, ti faccio preparare un golosissimo dolce, una torta senza burro e con pochissime calorie. In questo modo delizierai tutti e ti godrai il film sul divano sazia e contenta. Vediamo allora di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Torta Morbidotta: ti svelo il segreto della sua soffice bontà, provala e vedrai!

Dopocena perfetto per ogni occasione: crealo con questi ingredienti

fette di torta
Dietetica, soffice e gustosa: così sarà la torta di questa sera (Foto di Biea da Pixabay )

La torta che andremo a preparare stasera è davvero perfetta per ogni occasione. Può essere mangiata anche a colazione o durante la giornata o come consigliamo come dopocena, perché è ipocalorica e fa bene a tutti anche a chi è a dieta.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 3 cucchiai di yogurt
  2. 3 cucchiai di zucchero
  3. 3 cucchiai di semola
  4. 3 uova
  5. 5 cucchiai di farina
  6. 1 banana
  7. 1 cucchiaino di lievito per dolci
  8. 2 cucchiai di olio di semi di girasole

Iniziamo col prendere una ciotola e mettere al suo interno le uova e lo zucchero. Montiamo con l’aiuto delle fruste elettriche in modo da ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo l’olio e la semola e continuiamo a mescolare. Lasciamo riposare per circa 5 minuti, dopodichè aggiungiamo la farina, il lievito per dolci e la banana tagliata a piccoli pezzettini.

Ricopriamo un ruoto a cerniera con della carta da forno e mettiamo al suo interno il composto. Inforniamo in forno statico a 180° per circa mezz’ora. Facciamo la prova dello stuzzicadenti per vedere se è ben cotta. Spegniamo e sforniamo. Aspettiamo che si raffreddi un po’, poi la togliamo dallo stampo a cerniera e aggiungiamo una spolverata di zucchero a velo. Serviamo e mangiamo.

Impostazioni privacy