Abbandona l’idea dei soliti hamburger, questi saranno deliziosi e incredibilmente leggeri

Stanca dei soliti hamburger di carne? Questa versione è estremamente goloso e facile da preparare: una cena leggera e ricca di sapore. 

hamburger carne
Prova questi hamburger, ma non saranno solo di carne. Foto di moerschy da Pixabay

Che sia il pranzo o la cena, accontentare tutti delle volte è davvero un’impresa titanica. C’è chi mangerebbe soltanto carne, chi invece ne farebbe volentieri a meno e mangerebbe verdure a volontà. Una cosa è certa, quando si presenta uno scenario del genere, ed in più il tempo da dedicare alla sua preparazione è davvero poco, si rischia di andare in tilt e di non trovare una soluzione che vada bene per tutti. Ma da stasera non sarà più così, il perché ve lo diciamo subito. Stasera vi faremo preparare dei deliziosi hamburger, nulla di speciale direte voi, ed invece non è così. Perché vi assicuriamo che al suo interno non troverete soltanto carne, ma qualcosa di molto più goloso.

LEGGI ANCHE: Adori gli hamburger? Oggi te ne faccio preparare alcuni veramente golosi. Solo due ingredienti speciali per un secondo super gustoso!

Hamburger di carne? Si! Ma non solo, questi sono davvero speciali

Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, quanti problemi per preparare una semplice cena. Una vera fatica dover accontentare proprio tutti. Ma già da stasera, provate questa ricetta e in un solo colpo, farete felici grandi e piccini. Questi hamburger di zucchine e speck saranno pronti in pochi minuti.

hamburger carne
Aggiungi le zucchine e non saranno i soliti hamburger di carne. Foto di Manfred Richter da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare questi hamburger vi servirà:

  • 300 gr di macinato
  • 1 zucchina
  • 30 gr di speck
  • Mezza cipolla
  • Parmigiano
  • Salsa di soia
  • Sale
  • 1 uovo

In una padella fate rosolare la cipolla con un filo d’olio. Quando sarà ben dorata, unire la zucchina tagliata a julienne. Aggiungere un goccio d’acqua, regolare di sale e pepe e lasciar cuocere per circa 10 minuti. Quando sarà cotta, lasciarla intiepidire. In una ciotola versare il macinato di carne, lo speck a pezzetti, l’uovo, una goccia di salsa di soia, parmigiano e le zucchine cotte. Impastare il tutto e quando sarà ben sodo lasciar riposare in frigo per circa 30 minuti. Dopodiché riprendere l’impasto, formare gli hamburger e cuocerli in padella o in forno. Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy