Adori gli hamburger? Oggi te ne faccio preparare alcuni veramente golosi. Solo due ingredienti speciali per un secondo super gustoso!

Anche tu sei amante degli hamburger? Oggi però ne prepareremo alcuni diversi dai soliti. Ecco come e soprattutto quali sono gli ingredienti da utilizzare!

hamburger
Prepara dei gustosissimi Hamburger: diversi dal solito, faranno impazzire i tuoi bambini (Foto di moerschy da Pixabay )

Gli hamburger piacciono a tutti, grandi e piccini. Ottimi a pranzo e a cena, sono un secondo facile e veloce da preparare. Non ci vuole un grande apporto di energia nel cucinarli né nella preparazione e sono super gustosi! Quelli che però andremo a preparare oggi sono diversi dal solito perché preparati con due ingredienti speciali. Vediamo insieme di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Burger di carne? Stavolta no! Preparali così e saranno la cena perfetta per grandi e piccini

Hamburger? Sì, ma non i soliti: con questi ingredienti saranno gustosissimi!

zucchine e spek
Unisci le zucchine allo speck e vedrai che magnifico piatto preparerai (Foto di silviarita da Pixabay )

Gli hamburger che andremo a preparare oggi sono diversi dal solito perché aggiungeremo due ingredienti particolari: speck e zucchine. Vediamo cosa ci occorre allora:

  1. 300 gr di carne macinata (suino e bovino)
  2. 1 zucchina
  3. Mezza cipolla
  4. 50 gr di speck
  5. 1 uovo
  6. Sale
  7. Pepe
  8. Parmigiano
  9. Olio extravergine d’oliva
  10. Pan grattato
  11. Basilico

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo col lavare le zucchine, privarle delle estremità e metterle in una padella con l’olio e la mezza cipolla, aggiungere l’acqua fino a quando non cuociono. Attendere che si asciughi l’acqua e spegnere. Aggiungiamo sale e pepe per rendere il tutto più gustoso.

Da parte, in una ciotola, mettiamo la carne macinata, un uovo, lo speck tagliato precedentemente a pezzetti, tre cucchiai abbondanti di parmigiano, le foglie di basilico fresco (questo passaggio è facoltativo) e insaporiamo con sale e pepe.

Aggiungiamo le zucchine precedentemente cotte al composto appena creato e qualche cucchiaio di pan grattato per amalgamare il tutto.

Formiamo delle palline abbastanza grandi e disponiamole su una teglia con della carta da forno. Schiacciamole con una forchetta dandole la forma di un hamburger e inforniamo a 200°, forno statico, per circa 10 minuti.

Spegniamo, sforniamo e gustiamo! saranno super gustosi e faranno impazzire i vostri bambini!

 

Impostazioni privacy