Burger di carne? Stavolta no! Preparali così e saranno la cena perfetta per grandi e piccini

Abbandona i classici burger di carne, prepara questa golosa versione per cena e vedrai che incredibile delizia: ti chiederanno il bis.

burger cena
Delizia tutti con la cena di stasera, prepara questi deliziosi burger. Foto di locrifa da Pixabay

Stanca delle solite cene noiose e ripetitive? Abbandona la classica idea di burger, perché stasera ve ne faremo preparare alcuni davvero speciali. Non prevedono affatto l’utilizzo della carne, saranno perfetti quindi, anche per tutte quelle persone che non la preferiscono. Inoltre il lor sapore sarà così speciale, che conquisterà anche il palato dei più piccini, che sono soliti fare capricci per mangiare. Ci vorrà davvero pochissimo e in men che non si dica, la vostra cena sfiziosa e insolita sarà pronta per essere servita. Anzi, vi raccomandiamo di prepararne in gran quantità, perché siamo certi che andranno letteralmente a ruba. Allora non perdiamo altro tempo e se non sapete cosa cucinare per stasera, approfittatene e provate subito questi burger ripieni.

LEGGI ANCHE: Prova questi hamburger vegetali. Una ricetta perfetta per le cene con gli amici!

Burger per cena? Si, ma non di carne! Questi sono davvero squisiti

Stupisci grandi e piccini e per la cena di stasera, porta in tavola questi burger speciali. Non ti servirà alcun tipo di carne, ma bensì userai delle patate. Si, hai letto bene, con delle semplici patate prepareremo questi burger ripieni. Saranno una vera delizia te lo assicuriamo.

burger cena
Questi burger speciali, saranno perfetti per la tua cena. Foto di locrifa da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Scopriamo insieme cosa ti servirà:

  • 1 kg di patate
  • 2 uova
  • 30 gr di pane grattugiato
  • 90 gr di parmigiano
  • Olio 
  • Sale
  • 200 gr di prosciutto cotto
  • 200 gr di scamorza a fette sottili

Lessare le patate e con l’aiuto di uno schiacciapatate ridurle in purea.  A questo punto unire il sale, l’olio, il parmigiano, il pane grattugiato e le uova. Amalgamare bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Ora prelevate delle piccole quantità e formate dei discetti schiacciandoli leggermente con le mani, mi raccomando, createne in quantità pari, perché dovranno essere sovrapposti. Una volta che avrete creato i vostri burger, poneteli su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli in forno statico per 15 minuti a 180 gradi. Adesso non vi resta che farcirli con uno strato di prosciutto cotto, uno di scamorza e richiudere il tutto con un secondo burger. Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy