Settembre è alle porte: questo seme va innestato nel terreno proprio in questi giorni, che pianta favolosa!

L’estate è quasi finita e con lei anche la fioritura di piante stupende. Per fortuna, anche in stagioni diverse dalla primavera e dall’estate è possibile piantare qualche bel fiore ed, in particolare, ce ne sono 3 che renderanno il tuo balcone il più bello di tutto il quartiere, la gente si fermerà ad ammirarlo!

fiorito
Con queste piante il tuo balcone non passerà di certo inosservato! (Foto di Gabor Jeszenszky da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Avere un balcone o un terrazzo fiorito è motivo di gioia e serenità. Cosa c’è di più bello che affacciarsi e godersi i meravigliosi colori della natura? In questo periodo, ci sono alcune piante che raggiungono il loro massimo splendore e che donano dei fiori belli e pieni di colori e sfumature. E poi, sono facilissime da coltivare, non puoi non piantarle.

Leggi anche: Ti presento l’unica pianta al mondo che pulirà tutta l’aria in casa tua: devi averla!

Impressioni di Settembre: pianta questi semi e l’estate non finirà mai!

pianta
I fiori di queste piante sono coloratissimi e pieni di colori sgargianti! (Foto di ChiemSeherin da Pixabay)

Leggi anche: Estrai i semi dal limone e lavali: aspetta e vedrai la magia, una pianta tutta tua sul balcone

Mettendo queste piante sul tuo balcone renderai l’estate eterna. Non c’è nulla di più bello che avere un piccolo spazio fiorito e pieno di verde. Settembre, è il mese perfetto per piantare e coltivare queste meraviglie della natura, scopriamole nel dettaglio:

  • L’Ortensia: questa pianta dà moltissime soddisfazioni. I suoi fiori sono bellissimi e pieni di colori: blu, viola, rosa, fucsia e fanno una gran bella figura valorizzando qualsiasi luogo in cui si trovano. Posizionala in una zona ombreggiata e non al contatti diretto con i raggi del sole. Non è importante il tipo di terreno che userai in quanto si adatta facilmente. Dovrai solo ricordarti di annaffiarla molto spesso e assicurarti che l’acqua non ristagni sul fondo del vaso.
  • La Viola del Pensiero: questa pianta stupenda fiorisce da aprile a settembre, quindi puoi tranquillamente metterla sul tuo balcone. Puoi sceglierla di vari colori: viola, bianco, blu, giallo. È molto resistente al freddo ed ha bisogno di stare in un luogo molto luminoso e soleggiato.
  • Il Crisantemo Settembrino: ha dei fiori bellissimi e dal colore molto acceso. Non richiede troppe cure e, in cambio di un po’ di acqua, renderà il tuo balcone un’opera d’arte. Dovrai solo ricordarti di annaffiarla due volte al giorno e controllare che l’acqua non ristagni nel vaso.
Impostazioni privacy