Ti presento l’unica pianta al mondo che pulirà tutta l’aria in casa tua: devi averla!

Questa pianta produce ossigeno praticamente 24 ore su 24. È economica e non richiede alcun tipo di cure particolari. Non immagini quanto sia importante averne una in casa, devi prenderla perché ti farà respirare solo aria pulita!

ossigeno
Questa pianta è indispensabile: purifica l’aria e produce ossigeno in tutto l’arco della giornata! (Foto di Olena Troshchak da Pixabay)

Se ti dicessi che con meno di € 10,00 puoi fare un investimento a lungo termine per la tua salute? La Sansevieria è la pianta che tutti dovrebbero avere in casa ma che nessuno conosce. Le sue foglie sono belle, verdi e dalla forme più svariate, tra marzo e luglio, fiorirà facendo nascere dei deliziosi e piccoli fiori di diversi colori. Ce ne sono di molti tipi che si diversificano tra loro per forma e tonalità di verde e per scegliere quella che più ti piace ti consiglio di fare un salto dal fioraio o dal vivaista. Sono certa che rimarrai piacevolmente stupita dalla sua enorme bellezza.

Leggi anche: Tieni lontane le zanzare da casa tua con queste piante: il loro profumo inebriante le ucciderà!

Non puoi non avere la Sansevieria: questa pianta, in cambio di un po’ di acqua, purificherà tutta l’aria in casa tua!

aria
Guarda qui: è bellissima! E poi, i fiori emanano un profumo davvero gradevole! (Foto di Thanh Luan Nguyen da Pixabay)

Leggi anche: 3 trucchi geniali per sbiancare il bucato senza usare la candeggina: non ti resta che provare per credere!

Pensa che la NASA ha studiato questa pianta e gli scienziati hanno scoperto che riesce ad assorbire moltissime sostanze inquinanti e a trasformarle in ossigeno. Vai subito dal fiorista e, dopo aver scelto il tipo che ti piace di più e averla portata a casa, dovrai darle piccole ma importantissime attenzioni.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Travasa subito la pianta in un vaso più grande e posizionala in una zona piena di luce, ma senza che ne sia direttamente esposta. Teme i climi freddi quindi non metterla a ridosso di correnti d’aria e posizionala nel luogo più caldo della casa. Vista la sua capacità di adattarsi facilmente, non dovrai preoccuparti granché del terreno. Dovrai solo posizionare uno strato di argilla oppure dei pezzettini di coccio sul fondo del vaso e mischiarli al terriccio universale. In questo modo, faciliterai il drenaggio del terreno evitando fastidiosi ristagni. Annaffiala solo quando noti che il terriccio è secco, in inverno basterà una volta al mese. Infine, non necessita di potatura, dovrai solo rimuovere dal vaso le foglie secche che non farebbero respirare il terreno.

Impostazioni privacy