L’estate sta finendo! Ti suggerisco una pianta stupenda che resiste all’autunno, i colori ti lasceranno a bocca aperta

L’Estate sta terminando ma sei ancora in tempo per coltivare questi fiori nel tuo giardino. Sono super resistenti all’autunno.

L‘estate è agli sgoccioli e se siete amanti delle piante sarete rassegnati nel vedere il vostro giardino seccarsi ed ingiallirsi.
Ma non dobbiamo temere l’autunno, esiste una pianta in particolare che resiste benissimo a questo cambio di stagione.
Offre infatti, grazie ai suoi colori un ottimo contrasto davanti al cambio stagionale, questo accade grazie alla sua fioritura tardiva che permette, ai fortunati osservatori, di apprezzare dei colori molto primaverili nonostante l’autunno.

Leggi anche: Non avrai più il pollice nero! Le app che ti aiutano a curare le tue piante, il risultato è garantito

Un giardino fiorito nonostante l’Autunno

fiore
La famiglia delle Tagete fa parte di quelle piante resistenti contro i cambi stagionali. Non avrai più paura dell’autunno (Foto di Etienne GONTIER da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Della famiglia delle Tagetes, provengono molte tipologie: erecta, per esempio, pianta che viene direttamente dall’America, o la tagetes lucida con un caratteristico odore che si avvicina a quello dell’anice.
A volte queste diverse specie non differiscono molto esteticamente: tendenzialmente sono alte meno di un metro e hanno un fogliame verde scuro, sono folte a tal punto che ricoprono interamente il fusto. I colori che nascono da questo denso cespuglio hanno tonalità vivaci come l’arancio, il giallo, e il color crema.
Questi colori si accostano bene vicino ai tipici toni dell’autunno, inoltre bisogna sapere che il tagete affronta bene il freddo e non smette di far nascere i fiori, finché non arrivano le prime gelate.

Potrebbe interessarti: Piante d’arredamento: sono chiamate così perché rendono la tua casa più accogliente, ecco le più belle e semplici

Non ha bisogno di troppe cure, basta innaffiarla ogni tanto e tenerla un po’ esposta sotto il sole. Questo è tutto ciò di cui ha bisogno, fatto questo vi donerà dei bellissimi colori fino a novembre.
Inoltre, devi sapere che questa pianta è anche utilissima se hai un orto, questo perché tiene alla larga molti parassiti.

Quindi non dobbiamo temere se vediamo le altre piante ingiallire, seccarsi e cadere: questa pianta è perfetta per ridare colore al tuo giardino nonostante a stagione.

G.P.

Impostazioni privacy