Fatti due conti! Puoi risparmiare tantissimo sulla spesa se applichi questo semplicissimo metodo

Risparmiare sulla spesa mensile è possibile, con qualche piccolo accorgimento ed una mossa astuta: vedrete, il portafoglio parlerà da solo!

Quante volte ci siamo ritrovati alla cassa, durante il pagamento degli alimenti, rendendoci conto poi in seguito di quanta roba inutile abbiamo comprato? Al supermercato ovviamente veniamo spesso tentati dai prodotti in super offerta o con sconti piuttosto accattivanti, ma in realtà poi tornati a casa potremmo effettivamente tirare le somme della spesa, comprendendo non solo di quanto alcuni di questi non fossero indispensabili, ma anche del costo reale complessivo. Merendine, insaccati, biscotti, snack, tutto questo nella maggior parte dei casi ci frega, perché nonostante abbiamo un prezzo abbastanza contenuto, ci riduciamo a comprarne in grosse quantità. Ma oggi vogliamo farvi cambiare musica, insegnandovi alcuni trucchetti molto utili affinché possiate risparmiare oltre 500 euro annui. Non ci credete? Scopriamo subito come fare

LEGGI ANCHE: Se la tua bolletta della luce è sempre troppo alta forse non conosci questo metodo: trucchetto geniale!

Risparmiare sulla spesa si può: basta farsi furbi e seguire questi piccoli trucchetti, sono geniali!

Quando sentiamo parlare di risparmio sulla spesa mensile alimentare, siamo sempre un po’ titubanti, perché in fondo, che consigli si potrebbero ricevere? In realtà sono tanti i metodi che potremmo seguire per notare un netto miglioramento, specialmente sul bilancio di entrate/uscite a fine mese, per questa ragione noi di Mammastyle.it, che come sapete teniamo tantissimo ai consigli sul risparmio e sul rispetto dell’ambiente, vogliamo svelarvi alcuni semplici trucchetti che ci faranno risparmiare oltre 500 euro in un anno. Ma com’è possibile, direte voi? Scopriamolo subito insieme. Ecco a voi i migliori trucchetti per risparmiare

risparmiare spesa
Un semplice trucchetto per risparmiare è quello di approfittare delle offerte sulla carne e sul pesce: compriamone generose quantità e congeliamole!
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Evita i prodotti di marca: abbandoniamo l’idea che un prodotto di una marca meno conosciuta sia sinonimo di bassa qualità. In supermercati come MD ed Eurospin ad esempio, i prezzi della carne, della verdura e della frutta sono al ribasso, pur avendo una qualità eccellente. Biscotti per la colazione, snack o prodotti secchi in genere sono spesso in offerta, per questa ragione potremmo di volta in volta decidere di provarli e acquistare quelli che più ci piacciono. Prediligere prodotti di sottomarca non significa quindi accontentarsi della scarsa qualità.
  • Tieni d’occhio il volantino: tanti supermercati, il più delle volte, fanno offerte lampo, che durano pochi giorni, per questa ragione lasciamo sempre a portata di mano un volantino delle offerte, sfogliandolo e capendo cosa potrebbe servirci, cosa potrebbe convenire e cosa no. In questo modo sapremo sempre quando poter spendere un po’ di più, ma portando a casa più prodotti.
  • Attenzione alle confezioni di acqua: sull’acquisto dell’acqua bisogna soffermarsi un po’ di più e il motivo lo comprenderemo presto. Considerando una famiglia di quattro persone, la media del consumo di acqua e di circa 2 bottiglie al giorno, specialmente durante il periodo estivo. In una settimana quindi ci vorranno 14/15 bottiglie, ovvero 2 confezioni e più da 6 bottiglie. Il prezzo di una confezione in genere non supera mai i 2/3 euro, ma eseguendo un rapido calcolo, il prezzo speso a settimana è di circa 5/6 euro. In un mese saranno 24 euro, in un anno 288. Ovviamente il nostro è un calcolo generale, poiché alcune famiglie possono essere più numerose o consumarne quantità decisamente più alte. Converrebbe quindi vagliare l’ipotesi di investire una certa somma per l’installazione di un depuratore d’acqua o l’acquisto di caraffe filtranti. Oltre a dimezzare l’utilizzo della plastica, andremo decisamente a risparmiare sulla spesa annua.

 

Impostazioni privacy