Giovedì gnocchi: li vogliamo preparare all’aglio, olio e peperoncino? Saranno golosissimi

Scommettiamo che gli gnocchi aglio, olio e peperoncino non li abbiate mai assaggiati! Prepariamoli insieme, sono di una bontà unica

Bentornati al nostro consueto appuntamento settimanale con ‘Giovedì gnocchi’, una raccolta di ricette sfiziose, facili e golose, tutte a base di gnocchetti di patate! Ve ne abbiamo proposte di tutte le tipologie: al sugo, con le vongole, con le zucchine, al pesto e chi più ne ha più ne metta, ma siamo proprio sicuri che quella di oggi non l’abbiate mai ancora servita in famiglia. Stiamo parlando degli gnocchi aglio, olio e peperoncino! Uguali alla pasta, ma con tutta la delicatezza e il gusto delle classiche chicche di patate. Pronti in 5 minuti, velocissimi e saporiti, scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per prepararli:

  • 400 gr di gnocchetti di patate;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Peperoncino fresco q.b.
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 2 filetti d’acciuga;
  • Olio EVO q.b.
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale e pepe q.b.

LEGGI ANCHE: Giovedì gnocchi: col ragù di pesce sono una squisitezza! Preparali in soli 5 minuti

Rendi speciale il tuo pranzo con gli gnocchi all’aglio, olio e peperoncino, sono buonissimi!

Gli gnocchi all’aglio, olio e peperoncino sono una valida alternativa alla classica versione con gli spaghetti e ideali se non vogliamo trascorrere troppo tempo davanti ai fornelli. Semplici, ma unici nel loro genere, gli gnocchi verranno avvolti da un sughetto estemporaneo piuttosto sfizioso e saporito. La loro morbidezza farà faville! Scopriamo insieme i semplici passaggi per realizzarli

gnocchi aglio olio peperoncino
Versate gli gnocchi in una pirofila, spolverate abbondante parmigiano in superficie e passateli qualche minuto in forno, saranno ancora più gustosi!
Foto di nuccio da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione degli gnocchetti riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
  2. Intanto sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con il dorso di un coltello e poniamolo in una padella antiaderente con abbondante olio d’oliva.
  3. Lasciamolo sfregolare qualche minuto fin quando sprigionerà tutto il suo aroma intenso.
  4. Rimuoviamolo, aggiungiamo i filetti di acciuga e sciogliamoli completamente nell’olio. Aggiungiamo il peperoncino tagliato a rondelle e facciamolo rosolare giusto qualche minuto.
  5. Quando l’acqua arriverà al bollore saliamola, caliamo gli gnocchi e scoliamoli quando saliranno completamente a galla.
  6. Tuffiamoli in padella, saltiamoli qualche istante per poi versare 1 mestolo d’acqua di cottura e il pepe. Aumentiamo la potenza della fiamma, lasciamo che si crei una gustosa crema sul fondo della padella e mantechiamo con il parmigiano ed il prezzemolo fresco tritato. Serviamo i nostri gnocchetti e godiamoci una bontà unica!
Impostazioni privacy