Moda giacche inverno 2021: il casual chic incontra il ritorno agli anni 70 per uno stile da urlo

Ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla moda giacche inverno 2021: stili inconfondibili, eleganti, chic e casual allo stesso tempo con un pizzico di passato che non fa mai male, scopriamo insieme tutte le novità 

Se fino al 2019 le tendenze moda sulle giacche vedevano giochi di lunghezze con blazer smoking morbidi oppure tweed sbarazzini dall’aria un po’ parigina e londinese, tutto il 2020 così come il 2021 sarà invece caratterizzato da forme geometriche più squadrate ed un revival anni 60 e 70 che ammettiamolo, piace sempre a tutti. Chi può dimenticarsi del classico chiodo in pelle sagomato in vita e dalle spalle larghe? Nessuno, perché ancora ad oggi risulta uno dei trend preferiti da tutti, sia uomini che donne. Eppure quest’anno tutto si focalizzerà sulla ricerca del colore, dei tessuti e dell’effetto 3D stampato ad hoc. Scopriamo insieme tutti i trend firmati 2021

LEGGI ANCHE: Moda Autunno 2021: quali saranno i trend di quest’anno? Diamo un’occhiata allo stile che verrà

Moda giacche autunno/inverno 2021: il fascino degli anni 60 e 70 incontra il moderno dei nostri giorni

Jeans a vita alta, maglioni a collo alto e aderenti al corpo, zampe di elefante, zainetti e gonne a campana: bentornati fantastici anni 60 e 70! Mai come negli ultimi 3 anni, lo stile inconfondibile dei periodi più belli e floridi vede il loro ritorno alla ribalta, sicuramente tutto questo non è mancato anche per le giacche. Se nel 2019 i trend vedevano blazer smoking dai colori tenui e classici, quest’anno invece troviamo lunghezze accorciate, total leather , damascato, Principe di Galles e velluto. Colori brillanti e abbinati alla perfezione, gioco di prospettive e stampe dall’effetto 3D che ricordano molto i quadri degli artisti della pop art.

moda giacche inverno
Giacca invernale targata Chanel
Fonte: ChanelCollections da Instagram

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Seguendo le proposte in passerella di quest’anno, possiamo quindi notare l’importanza sul gioco dei colori, fatta eccezione per le giacche in velluto, del tutto monocromatiche. Tuttavia diremo addio ai toni spenti e dalle sfumature cenere, dando il benvenuto agli aranciati, ai verdi, ai color pesca sino ad arrivare a tutte le nuance del bianco, con beige, panna e avana. Alexander McQueen, Pallas Paris e Twinset Milano presentano modelli lineari, con colletti sottili, abbottonature classiche e linee sottili che si intersecano in modo piuttosto geometrico.

moda giacche inverno
Alcune giacche dalla collezione invernale 2021 targata Giambattista Valli
Fonte: GiambattistavalliParis da Instagram

Chanel invece propone box jacket con dettagli di raso e bottonature a gioiello, come tocco di classe che fa subito chic ed elegante. Come dicevamo, il damascato torna alla ribalta con Erdem che gioca grazie alle stampe floreali con colori quasi a tinta unica. Il Principe di Galles di Gianbattista Valli sarà invece impreziosito con bordini fluffy che ricordano molto la veste di Santa Claus, il tutto però in chiave delicata e morbida. In ultimo, ma non per importanza, l’intramontabile Yves Saint Laurent propone linee più dure e maschili, con abbottonature dorate e preziose, semplici ma d’effetto!

Impostazioni privacy