Quando compri l’anguria non è mai dolce e matura come vorresti? Ti insegno a sceglierla in 5 mosse

L’anguria è il frutto dell’estate: leggera, fresca e succosa, perfetta per tirarti su in queste calde e torride giornate. Per scegliere la migliore sul banco della frutta devi solo seguire questi facilissimi consigli, mi ringrazierai!

anguria
Scommetto che non conosci questi facili trucchetti per scegliere l’anguria più dolce e succosa di tutte! (Foto di congerdesign da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Compri la tua bella, grossa anguria e torni a casa con l’acquolina in bocca perché non vedi l’ora di addentarla. La tagli e subito ti accorgi che c’è qualcosa che non va, l’assaggi e tutti i tuoi peggiori timori si avverano. Sa solo di acqua, non è per nulla dolce oppure non contiene abbastanza succo e ti chiedi “com’è possibile? Sembrava così perfetta!”. Da oggi, questi spiacevoli incidenti non accadranno più, sceglierai sempre l’anguria perfetta con questo facilissimo trucchetto.

Leggi anche: Scommetto che hai sempre sbagliato a gettare questi oggetti: nessuno sa che possono essere riciclati con la raccolta differenziata!

Scegli l’anguria migliore in 5 semplici mosse e non avrai più brutte sorprese!

frutto
Con questi trucchetti riuscirai a distinguere un’anguria dolce e matura in un lampo! (Foto di Andrea Petra Fogas da Pixabay)

Leggi anche: Ti presento l’unica pianta al mondo che pulirà tutta l’aria in casa tua: devi averla!

Non spaventarti, non è nulla di particolarmente difficile o complicato. In poche e semplici mosse, sceglierai l’anguria migliore di tutto il supermercato, persino tua suocera si chiederà come tu abbia fatto. Scopriamo insieme i segreti che solo noi di Mammastyle conosciamo:

  1. La zona gialla: se ci fai caso, sul guscio dell’anguria c’è sempre una zona gialla che non presenta striature. Quello è il punto in cui  è stata a contatto con il terreno mentre cresceva. Se è bianca o di un giallo chiaro significa che il frutto è acerbo, se, invece, è di un bel giallo intenso vuol dire che è maturo.
  2. La buccia: non farti abbagliare dalla lucentezza della buccia. Se è troppo lucida significa che non è matura in quanto la l’effetto lucida comincia a scomparire durante la maturazione. Scegli sempre l’anguria con il guscio opaco.
  3. Le macchie marroni: più macchie marroni ci sono più l’anguria sarà dolce. Ciò succede perché quelle macchioline non sono altro che i segni lasciati dalle api nel momento dell’impollinazione del fiore.
  4. Il gambo: per essere sicura che l’anguria sia matura, il gambo deve essere scuro e secco, se è verde significa che il frutto è stato raccolto prima che abbia il tempo di maturare.
  5. Bussa sul guscio: questa potrebbe non essere altro che una diceria popolare, ma perché escluderla? Si vocifera che, quando si bussa sull’anguria e si sente un suono sordo allora vuol dire che è matura.
Impostazioni privacy