Se non fai questo le finestre della casa al mare saranno presto da buttare, non commettere questo sbaglio!

È risaputo che le case al mare necessitano di molta manutenzione a causa della sabbia e della salsedine che corrodono i materiali. Che sia la tua oppure tu l’abbia affittata per le vacanze, prima di terminare il tuo soggiorno devi sistemarla e pulirla. Attenzione quando devi pulire le finestre perché potresti graffiarle e pagheresti molto caro questo errore!

finestra
Pulisci i vetri e gli infissi con questo trucchetto: ci vorranno pochissimi minuti! (Foto di Kerstin Riemer da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Pulire i vetri e gli infissi di una casa al mare è una faccenda assai delicata. Va fatto accuratamente per evitare che la sabbia e il sale creino dei danni importanti ai vetri e agli infissi. In particolare, il sale, dopo essersi depositato, comincia a cristallizzarsi creando degli antiestetici aloni biancastri e finendo per rovinare la struttura delle finestre che poi dovranno essere sostituite. Puoi benissimo prevenire il problema in pochissime mosse.

Leggi anche: Ti faccio indossare le scarpe come fossero nuove: pulire la suola non è mai stato così facile

Fai splendere le finestre della casa al mare con questi trucchetti: evita brutte sorprese!

vetri
Con questo trucco i vetri splenderanno come non mai e dirai addio a sabbia e salsedine! (Foto di Simon Kadula da Pixabay)

Leggi anche: Metti il dentifricio sul tavolo o qualsiasi altra superficie: il risultato finale ti lascerà senza fiato

Per prima cosa, devi pensare a pulire gli infissi e bisogna prima togliere la polvere. Per farlo, usa un panno morbido in microfibra o un semplice spolverino. Poi, in base al tipo di materiale vediamo come devi agire:

  • Infissi in PVC: riempi un secchio d’acqua tiepida e aggiungi un po’ di detersivo per i piatti. Inumidisci un panno nella soluzione e passalo su tutta la superficie. Risciacqua con un panno umido imbevuto in sola acqua tiepida.
  • Infissi in alluminio: crea una miscela con acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Procedi esattamente come sopra.
  • Infissi in legno: usa un panno in microfibra umido e versaci direttamente sopra qualche goccia di sapone di Marsiglia. Risciacqua e asciuga con un panno di cotone morbido.

Mi raccomando, non tralasciare anche le maniglie perché il meccanismo interno si usura facilmente a contatto con sale e sabbia. Adesso passiamo ai vetri. Cerca di pulirli al mattino presto o al tramonto in modo che i raggi del sole non siano così forti da far evaporare l’acqua prima che tu finisca di pulire. Per prima cosa, rimuovi la polvere delicatamente con un panno asciutto in microfibra. Poi, crea una miscela con 1 bicchiere di aceto bianco e 1/2 litro di acqua. Versalo in una bottiglietta spray e spruzzalo sui vetri. Con un panno morbido, strofina i vetri delicatamente e rimuovi tutto lo sporco. Risciacqua e asciuga con un panno di cotone morbido.

Impostazioni privacy