Come fare la spesa per tutta la settimana spendendo solo 5 euro al giorno: un metodo che non lascerai più

Quante volte hai comprato qualcosa che poi hai dovuto buttare? Vai al supermercato e compri sempre qualcosa che non avevi programmato e che poi non consumi. Così sprechi denaro e risorse importanti, con questo metodo spenderai solo 5 euro al giorno!

spesa
Con questo trucco non sprecherai più soldi inutilmente quando fai la spesa! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

Oggi ti insegno non a spendere poco ma a spendere il giusto. Ti assicuro che con 5 euro al giorno non ti faccio mancare nulla. Avrai tutto ciò che ti serve per avere il frigo e le tasche piene. Preparerai piatti golosi senza spendere una cifra esorbitante e riempiendoti lo stomaco. Pensa a quanto denaro puoi risparmiare e poi utilizzare per una vacanza, un vestito che vorresti, un nuovo elettrodomestico. No, non è un sogno è realtà. Se non ci credi, datti un pizzicotto.

Leggi anche: Cosa fai dopo aver mangiato la frutta? C’è un gravissimo errore che fai senza saperlo

Spendere 5 euro al giorno per la spesa è una scelta intelligente!

soldi
Non comprare alimenti congelati: prendili freschi, costano meno e sono più buoni! (Foto di Mittmac da Pixabay)

Leggi anche: La colazione si tinge di gusto! Amerai preparare queste Brioches: sono facili, veloci e senza lievitazione

Con questo metodo risparmierai moltissimo denaro che potrai utilizzare come e quando vuoi. Partendo dalla colazione, invece di comprare biscotti o brioches, potresti tostare il pane e farcirlo con cioccolata o marmellata. Se riesci a fare a meno del latte, puoi optare per il tè, una confezione costa in media meno di € 1,50 e contiene almeno 25 filtri. Se non vuoi rinunciare del tutto al latte puoi consumarlo 4 giorni a settimana e nei 3 restanti preparare il tè. Invece di acquistare i succhi di frutta, puoi preparare dei buonissimi centrifugati o spremute. Compra sempre frutta e verdura di stagione in modo che i prezzi siano più contenuti e la qualità sia davvero ottima.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per il pranzo puoi optare per pasta condita con i legumi. Costano pochissimo e hanno un grande apporto di vitamine, minerali e proteine. Invece di preparare un primo e un secondo, con questa opzione prenderai due piccioni con una fava visto che il contenuto calorico sarà elevato. Inoltre, fanno benissimo all’intestino e all’apparato digerente. Non acquistare insalata in busta, costa troppo. Prendila fresca e non in quantità eccessiva visto che dura pochi giorni. Anche la carne rossa ha un suo bel dispendio di denaro, inoltre gli esperti raccomandano di mangiarla solo una volta a settimana perché può provocare problemi cardiaci. Meglio puntare su pesce azzurro, pollo e tacchino. Sono alimenti più salutari e meno costosi. Non dimenticarti anche il riso e i cereali che costano davvero poco e fanno molto bene alla salute. Si prestano per la preparazione di moltissime ricette saporite e gustose. Un’attenzione particolare va anche al negozio in cui fai la spesa, cerca di risparmiare il più possibile approfittando di offerte o optando per un discount. Non significa, certo, che devi rinunciare alla qualità infatti alcuni discount offrono dei prodotti di ottima qualità.

Impostazioni privacy