Tendenza in arrivo: Settembre si dipingerà di verde, scopri i must have di questo autunno

Tendenza: a Settembre il colore che dominerà il mese sarà il verde. Ecco tutti i capi che non devono mancare nel tuo armadio.

verde
Vestiti di verde e sarai di tendenza quest’autunno (Foto di Khusen Rustamov da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non parliamo solo di un semplice colore: il verde ha anche una valenza simbolica, di questi tempi, importantissima. Il verde incarna il valore della sostenibilità ambientale. La moda quest’anno opta per toni decisamente coraggiosi e che prendono il loro spazio in scena, decidendo di puntare su quelle sfumature di verde più intense ed audaci: dallo smeraldo al color dell’erba.

Storicamente esiste un detto: “Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida”, questa frase racchiude forse tutta l’audacia e anche la presunzione che hanno riposto gli stilisti nei confronti di questa scelta cromatica.

Troviamo questa colorazione in outfit che assorbono una corrente specifica: quella del minimalismo, si tende verso geometrie e su volumi precisi, ad esempio un cappotto dei pantaloni morbidi e una giacca su misura.

Leggi anche: Come indossare la camicia per comporre sempre outfit alla moda: dirai addio alla banalità!

Settembre si veste di verde, la tendenza quest’anno ha i toni della sostenibilità

  • l verde sta benissimo abbinato al nero: crea un look color block molto alla moda e di tendenza. Potresti scegliere un lungo cappotto verde con un outfit totalmente nero o anche una gonna verde con un pullover nero. Il verde acceso enfatizza il nero, offre una  versione drammatica e quasi post apocalittica che racconta una storia fatta di tensioni e rinascita. Il verde può diventare quella ‘punta’ di colore che ti serve se ami vestirti di scuro, potresti scegliere anche accessori verdi come una borsa verde acceso, darà sicuramente al tuo look un tocco in più.

Ti potrebbe interessare: Moda mare 2021: come essere chic e trendy anche sulla spiaggia tra sole e salsedine

  • Il verde va molto d’accordo anche con accostamenti più arditi come il beige e il lilla, questi infatti sono colori complementari e nel settore della moda il loro accostamento diventa sinonimo di stile.
    La combinazione con il lilla è sicuramente coraggiosa, dona un effetto più dolce ad un verde erba o smeraldo, enfatizza il tono.

G.P.

Impostazioni privacy