Pareti bianche? Riempile così: ecco qualche idea che darà al tuo appartamento un tocco creativo

Per arredare al meglio la tua casa ci vuole poco: basta iniziare dalle pareti. Ecco i modi migliori per iniziare a riempirle dando quel tocco in più.

arredare
Appendere cornici e specchi è un ottima soluzione per dare un tono personale alla tua parete (Foto di Ryan KLAUS da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Arredare la propria casa non è semplice, i fattori da considerare sono molti: in particolare le dimensioni dell’appartamento. Una cosa è certa qualsiasi dimensione abbia la tua dimora puoi iniziare tranquillamente dalle pareti.
Per il colore delle mura potete scegliere quello che preferite: da un tono brillante e coraggioso oppure puntare sulla luminosità della stanza.
Ecco tutti i modi che potreste usare per riempire le tue pareti di casa.

Riempi così  pareti della tua casa, vedrai che effetto

  • Luci: la luminosità può dare ad una stanza una carica diversa, se ami il bianco e vuoi lasciare questo colore sulla parete puoi sbizzarrirti con le luci, l’effetto sarà molto romantico.

Leggi anche: Puoi rendere luminosa la tua casa con questi 4 trucchi super economici: non serve ristrutturare

  • Il tocco di verde: un modo per ravvivare una parete è sicuramente ornarla con delle piante, per esempio la pianta rampicante che con i suoi rami crea un bellissimo effetto sul muro, il verde delle foglie creearanno un delizioso contrasto cromatico.
  • Trame e fantasie: per chi ama i colori potreste considerare tra le moltissime carte da parati, ci sono varie trame in circolazione dalle più creative e bizzarre a quelle naturalistiche che donano oltre al tocco di colore anche molta eleganza e originalità alla stanza.
  • La boiserie: quest’opzione ci rimanda direttamente in una Francia scomparsa, scelta semplice da concretizzare basta scegliere il tono e il gioco è fatto.
  • Specchi e cornici: sono ottime soluzioni e le più veloci per riempire uno spazio e dare alla stanza una carica in più, basta scegliere i toni delle cornici e puntare la propria selezione su pezzi che abbiamo forme e dimensioni differenti le une dalle altre.

Ti potrebbe interessare: Dai un tocco originale alla tua casa: arredela con gli specchi. Sembrerà molto più grande, luminosa ed elegante

  • Fotografie: se amate uno stile più moderno puntate sulla fotografia, non è solo un mezzo per riempire un muro ma ha una carica emotiva e simbolica, utile anche per trasmettere la vostra personalità direttamente sulle vostra mura di casa. Se avete qualcosa di personale ben venga, sennò è anche molto chic appendere fotografie retrò magari recuperate in qualche mercatino dell’antiquariato.

G.P.

Impostazioni privacy