Dai un tocco originale alla tua casa: arredela con gli specchi. Sembrerà molto più grande, luminosa ed elegante

Gli specchi non servono solamente a riflettere, ma possono dare un tocco decisamente in più alla nostra casa, l’effetto è incredibile. 

casa
Lo specchio aumenta la percezione dello spazio, illumina la stanza e decora (Foto di Solomon Rodgers da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ebbene sì, gli specchi non sono solo soltanto oggetti che servono per controllare la nostra immagine, ma sono strumenti che se usati bene, possono gestire attivamente la luce dell’ambiente in cui si trovano, oltre che dare un senso di profondità maggiore ed essere un vero e proprio elemento di arredo. arreda e cambia il nostro appartamento.

Se ti senti stretta nel tuo appartamento oltre a puntare sui colori chiari, se metterai uno specchio, per esempio, nella parete opposta al tuo ingresso vedrai come cambierà la percezione dello spazio, sembrerà molto più profondo e più spazioso.

Leggi anche: La casa ti sembra vuota? Arredala con queste 4 piante economiche e vedrai che stile!

I punti strategici dove posizionare gli specchi

Per il soggiorno le opzioni funzionali possono essere ben 2:

  • Metti il tavolo dove consumate i pasti al centro della stanza e appendi lo specchio sulla parete, magari sopra ad una credenza.
  • Posiziona un tavolo piccolo nell’angolo della stanza e se aggiungi uno specchio della stessa grandezza del tavolino e lo appendilo lungo la parete adiacente più vicina alla finestra.

Ti potrebbe interessare: Non lo avresti mai pensato, ma con questi oggetti d’arredo i tuoi amici invidieranno tutta la casa!

Lo specchio non aumenta solo lo spazio, ma porta luce nella stanza:

  • Se posizioni lo specchio su una parente corrispondente alla fonte di luce rifletterà la fonte luminosa in tutto l’ambiente.
    Per questa operazione è consigliata un tipo di specchiera da muro rettangolare, che copra bene il muro.
  • Non aver paura di aggiungere specchi e di sperimentare luoghi non canonici, siamo abituate a pensare allo specchio solo in determinati luoghi e di metterne solo uno, invece è molto di impatto, ad esempio mettere più specchi vicini sulla stessa parete.
  • Le forme: sperimenta cornici originali, saranno dei veri e propri elementi di arredo, va bene la funzionalità ma l’occhio vuole sempre la sua parte. Ricordati che non esistono solo cornici di legno, argentate e dorate.

G.P.

Impostazioni privacy