Non devi chiamare un tecnico! Ti insegno a pulire e disinfettare il condizionatore in soli 5 minuti

Hai il condizionatore sporco e non sai come pulirlo? Ti basteranno solo 5 minuti per averlo profumato e super pulito.

condizionatore
Pulisci accuratamente il condizionatore senza l’aiuto di un tecnico (Foto di Mustafa shehadeh da Pixabay )

In questi giorni molto caldi siamo soliti accendere il condizionatore per trovare un po’ di ristoro nelle ore più calde della giornata. Ma il condizionatore, a causa dello smog esterno, della polvere, si sporcano continuamente. Possiamo rinfrescare la nostra casa in tantissimi modi aprendo le finestre o col ventilatore, ma diciamoci la verità: nulla rinfresca più di un condizionatore. Vediamo allora come pulirlo senza dover chiamare un tecnico.

LEGGI ANCHE >> Ti insegno a risparmiare tantissimo col condizionatore: non puoi farne a meno, ma così non spenderai un botto

Aria sempre pulita con questo metodo: soli 5 minuti ed avrai un ottimo risultato per il tuo condizionatore

aria condizionata
Aria condizionata: elimina lo sporco in questo modo (Foto di mohamed Hassan da Pixabay )

Pulire il condizionatore dovrebbe essere tra le maggiori priorità di ogni donna in autunno e in primavera, prima di accenderlo nelle calde giornate estive o nelle fredde invernali.

Respirare aria pulita è ciò che tutti i membri della famiglia vogliono. Soprattutto se in casa abbiamo dei bambini. Si sa che il condizionatore sporco fa profilare batteri e allergie varie.

Vediamo quali sono i modi per pulirlo al meglio senza dover chiamare un tecnico. Ciò che dobbiamo pulire è:

  • Condizionatore
  • Filtro
  • Bocchette

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Per pulire il condizionatore bisognerà: per prima cosa staccare la presa della corrente per evitare spiacevoli inconvenienti. Poi togliere il coperchio esterno e iniziare a rimuovere la polvere con l’aiuto dell’aspirapolvere. Continuiamo utilizzando un panno in microfibra, uno sgrassatore e un germicida per pulire al meglio il condizionatore.

Per il filtro invece: per prima cosa bisognerà smontarli, rimuovere il coperchio ed eliminare lo sporco superfluo con l’aspirapolvere. Poi iniziare una pulizia approfondita con acqua tiepida e sapone neutro. Non bisogna asciugarlo con nessun tipo di strofinaccio, ma all’aria aperta. Attenzione a tenerlo lontano dal sole!

Per le bocchette invece: utilizzare il metodo di prima, cioè aspirare la polvere con un apposito apparecchio e poi pulire con un panno umido imbevuto di detergente o olii essenziali il tutto.

Ed ecco pulito al meglio il vostro condizionatore.

Impostazioni privacy