Se i tuoi bambini fanno i capricci al ristorante sarà un disastro: fai così ed eviterai una brutta figura!

Se quando porti i bambini al ristorante non riesci mai a goderti la serata, allora sei nel posto giusto. Ti insegno qualche facile trucchetto per farli stare composti a tavola, come dei veri e propri piccoli clienti!

bambini
Saranno dei perfetti piccoli clienti se usi questi trucchi con i tuoi bambini! (Foto di tookapic da Pixabay)

Uno dei sogni di tante donne è quello di poter uscire a cena con la propria famiglia senza scenate, figuracce e capricci. La cosa incredibile è che succede anche se i bambini, solitamente, in casa mangiano tranquilli. Ciò accade perché, da piccoli, vivono con la propria famiglia e in un ambiente intimo il momento della pappa. In casa, sono molto più a loro agio e sconvolgere questa routine di unione familiare li destabilizza portandoli ad assumere comportamenti che mai ti aspetteresti da tuo figlio. Ma, niente paura, questi atteggiamenti possono essere evitati, ti basterà seguire questi trucchi geniali.

Leggi anche: Non stai vivendo una bella situazione se hai fatto questo sogno: fai qualcosa subito o te ne pentirai!

Con questo metodo i bambini saranno buonissimi al ristorante e potrai goderti una serata indimenticabile!

figuraccia
Non lasciare che facciano ciò che vogliono. Prima di andare al ristorante procurati tutto il necessario per farli giocare a tavola insieme a te! (Foto di Daniela Dimitrova da Pixabay)

Leggi anche: Il ventilatore non ti rinfresca? Ti insegno una mossa furbissima per fargli produrre aria fredda!

I bambini hanno una visione diversa del pranzo e della cena, non è un momento per socializzare, sanno che devono stare fermi a mangiare e che poi potranno tornare alle loro attività. Per questo è importante non portarli al ristorante in orari di punta. Meglio andare prima e far coincidere il pranzo o la cena con i soliti orari che rispetti ogni giorno. Così non saranno troppo affamati e non diventeranno nervosi. Inoltre, se scegli di andare alle 13:00 o alle 21:00 ci saranno molti clienti e i ragazzi potrebbero sentirsi a disagio e spazientirsi in una stanza con tante persone estranee.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non fare l’errore di pensare che i bambini debbano stare fermi e composti a tavola come gli adulti. Essendo piccoli, vogliono esplorare, conoscere e sperimentare qualsiasi cosa. Portarli con te al ristorante rappresenta un’avventura e potrebbero eccitarsi e cominciare a scorrazzare a destra e a manca per tutta la sala, disturbando personale e clienti e rischiando anche di farsi male. Per questo è importante che porti con te qualche gioco interessante che possano fare da soli o insieme a te. In questo modo, li terrai sotto controllo e non correranno rischi. Naturalmente, falli giocare a tavola solo quando andate al ristorante altrimenti si abitueranno a farlo anche in casa. Dovranno vederla come una sorta di “occasione speciale” che li renderà davvero felici e collaborativi. Infine, non sgridarli elogiando il comportamento di un altro bambino che sta fermo e buono ad un altro tavolo. Potrebbero ingelosirsi, piangere, ribellarsi e urlare e, in men che non si dica, ti ritroveresti a dover pagare frettolosamente il conto e andare via.

 

Impostazioni privacy