Non sai quale profumo scegliere? Ecco 4 consigli d’oro per non sbagliare più

Scegliere il profumo non è mai una scelta facile, per barcamenarti tra le svariate tipologie ecco dei consigli che ti permetteranno di fare l’acquisto giusto per te.

dior
Se scegli così il profumo non sbaglierai più (Foto di StockSnap da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La scelta del profumo è importante e indicativa: dice moltissimo della nostra personalità e di quello che ci piace. Non è per niente facile scegliere quello giusto quindi segui questi preziosi consigli che ti permetteranno di fare un’acquisto ideale per te e la tua pelle.
Prima di tutto devi stabile la famiglia olfattiva che vuoi prendere in considerazione, ne esistono ben 4 (anche se a volte gli aromi vengono combinati tra loro):

  • I profumi floreali: sono dolci e vengono composti solitamente con ingredienti come rosa, lavanda, garofano e zagara.
  • I profumi fruttati: hanno un odore che ricorda gli agrumi, sono profumi tendenzialmente frizzanti e freschi. Vengono usati frutti come l’arancia, il pompelmo, il lime, l’albicocca, e la mela.
  • I profumi speziati: hanno odori più strutturati con ingredienti come anice stellato, cannella e vaniglia.
  • I profumi legnosi: ricordano gli elementi della terra e del legno, hanno, al loro interno sono presenti ingredienti come il bergamotto, il muschio di quercia e patchouli.

Leggi anche: Dove mettere il profumo: prova in queste parti del corpo per inebriare tutti

Con queste regole non sbaglierai più l’acquisto di un profumo

  • Istinto: lasciati guidare completamente dalle tue sensazioni. Prendi un profumo che ti ispira e spruzzalo sulla pelle, quello giusto non è quello che ha la fragranza più piacevole ma quello che vi trasmette qualcosa a livello emotivo.
  • Tempo: non devi metterti fretta, la scelta delle rispettare il suo ciclo naturale. Ricorda sempre che più profumi odori più ci sarà un momento in cui ti sentirai sopraffatta a livello olfattivo e non riconoscerai bene le differenze.
    Dopo che hai spruzzato una piccola dose sul polso, mi raccomando non sfregarlo con l’altro polso. Non tutti sanno che il contatto e in particolare lo strofinamento muta gli odori. Per fare una scelta ideale dovresti aspettare almeno 2 ore per valutare il profumo a contatto della tua pelle. Magari se sei indecisa puoi farti un giro al centro commerciale e fare altro di modo da lasciare il tempo per la tua valutazione.

Ti potrebbe interessare: Vuoi conservare le boccette di profumo? Riciclale così per creare fantastiche decorazione per il tuo bagno

  • Intensità: non tutti i profumi sono uguali non sono come fragranze ma anche come potenza. Esistono due categorie: eau de parfum intensi e che durano nel tempo e gli  eau de toilette e colonie che sono più delicate.
  • Prezzo: più il costo del profumo è alto più è elevata la concentrazione degli ingredienti selezionati per la sua composizione e più è alta la sua qualità.
    Il consiglio è di fissare in anticipo il budget che andrai a spendere, tendenzialmente il gelsomino, la tuberosa e la rosa bulgara sono elementi presenti nei profumi con prezzi elevati.

G.P.

Impostazioni privacy