Quando lo scoprirai ti metterai subito alla ricerca di conchiglie sulla sabbia: fantastico!

Quando fai la tua passeggiata sulla battigia fai caso alle conchiglie ai tuoi piedi, potrebbero diventare degli splendidi oggetti per la tua casa.

fai da te
Quando passeggi lungo la spiaggia torna a guardare le conchiglie. (Foto di julia roman da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Nelle vacanze estive la cosa più naturale da fare, oltre al classico bagno nel mare, è una bella passeggiata sulla spiaggia, ai tuoi piedi ci sono le conchiglie che tanto amavi raccogliere da bambina. Potresti riprendere quest’abitudine e usare il tuo bottino in questi modi super creativi.
Le conchiglie del mare infatti possono diventare dei fantastici oggetti d’arredo.

Continua a leggere e scopri come usare le conchiglie per creare pezzi unici, ma prima di tutto devi pulirle e trattarle, segui questi semplici passaggi:

  • raccoglile e mettile in una ciotola con dell’acqua calda e sciacquale bene,
  • dopodiché immergile nuovamente e lasciale in ammollo per almeno un giorno intero.
  • Passato questo tempo sciacquale bene e asciugale,
  • concludi prendendo dell’olio o della crema per la cura del corpo e ungile con uno di questi prodotti. Facendo così le conchiglie risplenderanno.

Leggi anche: Mollette da bucato vecchie scolorite? Non gettarle via, riutilizzale in questi modi davvero creativi

Prendi le conchiglie e crea questi pezzi unici per la tua casa

Ghirlande: Puoi usare le conchiglie raccolte e trattate come indicato sopra per costruire delle ghirlande da appendere alla tua porta di ingresso o alla posta della stanza che preferisci.
Per realizzare la ghirlanda gli step da fare sono molto semplici: ti basterà trovare dei rametti di legno e intrecciarli.
O invece, puoi comprare direttamente una ghirlanda e ricoprirla con dello spago e metterci le conchiglie con la colla a caldo.

Vasi: puoi anche optare per decorare dei vecchi vasi e dargli un tono moderno e marittimo: dipingili con il tuo colore preferito e con un pennello passaci la colla vinilica sulla zona circolare del vaso.
Dopodiché attacca le conchiglie, succedendo quelle più grandi a quelle più piccole. Concludi aspettando che si asciughi.

Ti potrebbe interessare: Tulipani di cartone: ecco come crearli divertendoci con i nostri bambini!

Cornici: potresti anche decidere per quest’opzione, procurati delle asticelle da cassette di legno o da dei pallet e tagliali in 4 pezzi segui queste dimensioni: 2x30x8 e 2×11,5 con uno spessore di 1,8.
Prendi le 4 asticelle e incollale creando un quadretto, ricorda di lasciare lo spazio per inserire la foto. In ultimo attacca le conchiglie sulla cornice.

Acchiappasogni: per fare quest’oggetto ti basteranno delle conchiglie già forate e legarle tramite un filo di nylon. Puoi metterle sopra una porta oppure sopra una finestra, appendile e aspetta un colpo di vento.

G.P.

Impostazioni privacy